Casaproject

venerdì 28 aprile 2017

6 Suggerimenti per Vendere Prima e Meglio la Tua Casa .

1. IL PREZZO DI VENDITA 

Contatta un professionista del settore , un Agente Immobiliare abilitato e richiedigli una valutazione “REALE” di mercato del tuo immobile . Resta in linea con la sua valutazione , chiedere troppo di piu’ ,ti porterà ad un enorme perdita di tempo e con il tempo il tuo immobile , con ogni probabilità potrà deprezzarsi ulteriormente . 




2. AFFIDATI AD UNA PERSONA COMPETENTE 
Valuta l’Agente Immobiliare , chiedigli se è in possesso dei requisiti necessari per svolgere l'attività di mediatore , ricorda che un buon Agente Immobiliare deve essere trasparente , sincero, corretto e professionale. 
Lascia che possa indicarti la via per risolvere eventuali problematiche inerenti alla situazione catastale e urbanistica del tuo immobile. Utilizza le sue competenze, la sua esperienza e le sue conoscenze in materia di compravendita, "sfrutta" la sua consulenza e lasciati consigliare. 
Sapere con anticipo cosa sarà necessario fare per vendere la tua casa, ti permetterà di non lasciarti sfuggire opportunità di vendita, oggi molti clienti, sono giustamente informati e molti clienti investono , alcune volte , tutti i loro risparmi per acquistare un immobile , dar loro la possibilità di sapere quali eventuali problematiche possa avere la casa su cui investiranno i loro risparmi, li rassicura , li rasserena e gli permetterà di procedere e affrontare una potenziale trattativa. 
Sapere e conoscere prima le eventuali problematiche , aiuta a velocizzare le trattative , NON crea contrasti e fa vivere l’acquisto e la vendita di un immobile in maniera armoniosa e serena, come dovrebbe sempre essere e come è giusto che sia . 


3. DAI UN IMPRESSIONE DI PULIZIA E FRESCHEZZA 
Cerca di tenere la tua casa il piu’ possibile pulita , che abbia un buon profumo, ma non utilizzando profumi artificiali, ma arieggiando la stessa e dando un senso di freschezza a tutti i locali , i profumi e gli odori incidono particolarmente nella mente di qualsiasi persona . 

 4. RENDI LA TUA CASA ACCOGLIENTE 
Non personalizzare troppo il tuo immobile, utilizza tinteggiature semplici , cerca di rendere la tua casa accogliente e il piu’ neutra possibile, investi qualche soldino, per effettuare piccole manutenzioni, quali ad esempio delle porte rotte, dei rubinetti usurati e/o delle piccole macchie sui muri, l’acquirente che si appresta a visionare casa tua, riuscirà piu’ facilmente ad immaginarla come casa sua . 



 5. TRATTA LA TUA CASA CON AMORE 
Anche se hai deciso di venderla, ricorda che quella non è una semplice casa, forse ci hai passati solo pochi anni , forse ci hai passato tutta la vita, quindi non abbandonarla a sé stessa, ma amala come fosse la tua nuova casa, tienila ordinata , sistema i giardini o i terrazzini , il cliente nota i dettagli e li apprezza . 



 6. MANTIENILA ORDINATA Non accumulare scatole , scatoloni , oggetti di varia natura , mantieni ordinata la casa, sistema le cose negli armadi o in dispensa , metti in ordine gli oggetti fuori posto , la confusione fa sembrare la casa piu’ piccola, dando l’impressione che non ci sia mai sufficiente spazio.


Ruggeri Daniele
ag.imm.re C.C.I.A.A. di Milano
n.iscr.ex ruolo 14891