Casaproject

sabato 6 maggio 2017

1.3 - Manuali Operativi - Ricerca Immobili - Il Cartello (Notizia Veloce)

Bene , eccoci al terzo passaggio di come si costruisce una notizia ...

Siete arrivati in agenzia alle 9.00 , avete bevuto un caffè al Bar con il titolare e i colleghi, siete state presentati come la "New Entry" , il vostro titolare , vi ha portati in "Zona" muniti di una cartelletta ,un blocco note, una penna , dei volantini , siete vestiti in giacca e cravatta dalla mattina, e dopo aver fatto un bel giro in macchina con il vostro titolare che vi ha dato alcune dritte sulla vostra zona , siete scesi a piedi a passeggiare per le vie , e avete notato che in alcuni stabili , ci sono dei cartelli con scritto "VENDESI" .

Bene , avete appena visto la "Notizia Veloce" !

Cos'e' la notizia veloce?
Un cartello da privato appeso in una palazzina è l'esempio piu' lampante di notizia veloce .

Cosa si deve fare?
Si deve prima usare il vostro splendido telefonino e fare una foto allo stesso, si deve scrivere su quel famoso blocco note , la via , il civico, la tipologia dello stabile e tutte le informazioni che sarete in grado di reperire. Ricordatevi che ancora non abbiamo parlato di BOOK NOTIZIE ...
Ok come si fa ad avere piu' notizie ? Semplice , si citofona alla palazzina se ad esempio è una palazzina, per vedere se il proprietario è a casa e per capire chi sia la persona che intende vendere casa. Fatta questa procedura , si scrive sul blocco note e si prosegue.
Domanda Spontanea!
Perchè non chiamo direttamente il numero sul cartello?
Risposta:
Perchè oggi siete accompagnati e quindi qualcuno potrebbe dare informazioni che voi non conoscete , in ufficio, sarete seduti in ambiente di confort con affianco colleghi piu' esperti, che potranno aiutarvi durante la chiamata . Un giorno , non molto lontano , non avrete bisogno di sicurezza intorno a voi, anzi, vi sentirete più a vostro agio , a chiamare direttamente e a gestire la chiamata.
Il primo contatto nella maggior parte dei casi , è fondamentale , se si sbaglia il primo contatto, non solo perderete la NOTIZIA , ma verrete visti anche in malo modo . L'immagine è un elemento importante nel nostro lavoro. 

Prese più informazioni possibili , proseguirete alla ricerca delle "Notizie Veloci"

Puo' sembrare stupido , ma recuperare molte "NOTIZIE" all'inizio vi sarà di grande aiuto, perchè affinerete le vostre capacità relazionali , e perchè arriverete a dei risultati piu' velocemente, risultati che pero' un giorno , considerete addirittura poco utili.

Il Cartello vi permette di prendere confidenza con i rapporti relazionali con i venditori , vi permette di fissare qualche acquisizione che vi alzerà il morale e vi permette di imparare a comprendere quali siano le informazioni necessarie per arrivare alle notizie "Fresche" (vedremo piu' avanti)

A fine mattina, vi starete chiedendo se il lavoro di Agente Immobiliare , consista nel disturbare e stolkerare la gente... 
No il lavoro di Agente Immobiliare consiste in tutt'altro, ma bisogna imparare l'umiltà e bisogna imparare a conoscere il mercato dove un giorno dovrete essere punto di riferimento per il paese e per i futuri colleghi ...