Quando si è alla ricerca di un immobile da acquistare bisogna valutare in prima analisi, le possibilità e opportunità che il mercato offre .
Non è pertanto banale , il porsi la domanda :"voglio una casa nuova o una casa usata?
Vediamo insieme alcuni possibili vantaggi e svantaggi che si possono presentare:
Comprare una casa Nuova :
Vantaggi :
- Scelta Capitolato
Sarai tu a scegliere le finiture della tua nuova casa , plasmerai la tua casa basandoti esclusivamente sui tuoi gusti , senza dover accontentarti di ciò che già c'è.
- Risparmio Energetico
La tua nuova casa sarà edificata secondo le migliori tecnologie e acquistarai un immobile in classe energetica A o B , che ti permetterà di avere notevoli risparmi sulle tue prossime bollette e maggior qualità costruttive.
- Confort Migliori
I vantaggi di una casa nuova sono notevoli anche in virtù dei confort , riscaldamento a pavimento , domotica, pannelli solari, infissi di nuova generazione, tapparelle elettriche e molto molto altro .
- Il suo valore negli anni successivi , anche in condizioni di mercato difficili, sarà maggiore rispetto ad un immobile più datato.
- Postuma Decennale
SVANTAGGI :
- I costi di acquisto
I costi di acquisto, non solo il maggior prezzo di richiesta ma anche i costi fiscali, come ad esempio il costo dell'Iva (4% o 10%) e le imposte fisse che risultano maggiori.
- Assenza di storicità
Non sai se le condizioni dell'immobile peggioreranno o se alcuni particolari quali la facciata resteranno invariati nel tempo o nei successivi 10 anni. Lo scoprirai..come diceva una famosa canzone ... solo vivendo ..
- Costa di più
Una casa nuova , mediamente costa di più rispetto ad un usato con simili caratteristiche.
É normale Che sia così... le maggiori qualità costruttive sempre in continuo aggiornamento, hanno un costo .
Adesso sta a te decidere se acquistare un usato "sicuro" o un nuovo "performante"
Buona ricerca ... :)
Casaproject Consiglia
Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare