Casaproject

lunedì 15 maggio 2017

1.4 Manuali Operativi - Ricerca Immobili - Internet

Manuali Operativi – R.I. -INTERNET 
Notizia Veloce 

Altro metodo , veloce e facilmente utilizzabile per reperire informazioni è legato nell’epoca moderna all’utilizzo di Internet, questo vi permette di reperire annunci sui maggiori portali immobiliari di immobili in vendita privatamente.

Passo 1. Comprendere (grazie alla “zona”) dove è ubicato l’immobile.
Passo 2. Verificare di non conoscere la già notizia da parte di un collega o personalmente.
Passo 3. Contattare il possibile venditore, creando dei nessi logici e collegamenti utili, quali ad esempio, l’avere realmente venduto un’immobile in quello stabile . Non dite le classiche frasi fatte inopportune, “abbiamo un cliente che …” Abbiamo molte richieste su quella zona e/o simili , siate onesti e corretti, la gente è stanca di sentire le solite cose e soprattutto siete voi che state disturbando lui .

Chi vende da privato , spesso come obbiezioni porterà alla vostra attenzione le seguenti:
A)   L’agenzia mi costa soldi , quindi preferisco vendere da privato .
B)   Mi sono trovato male con una agenzia, e non voglio nessuna agenzia.

Consiglio di maturare con il tempo le giuste risposte , ma sempre nel massimo del rispetto nei confronti del cliente, siete voi che state cercando loro e quindi lo state disturbando.

Date risposte sensate e non inventate, non create scontri , anzi magari prima di telefonare, contattatelo a mezzo mail , con una mail fatta apposta per lui, evitate i copia e incolla, la gente se ne accorge e pensa che lo fate con tutti, forse è anche vero, ma siate diversi, date personalità alle vostre mail.

N.B.: Ricordatevi che come la vedete voi , la vedono anche colleghi, per tanto il cliente potrebbe aver ricevuto , prima della vostra , numerose telefonate da privati e da agenti immobiliari.
Arrivare prima vi darà un vantaggio ma anche uno svantaggio , spianerete la strada ad altri colleghi .

Nessun commento: