Casaproject

lunedì 11 aprile 2022

IL PERMESSO DI COSTRUIRE

Cos’è il permesso di costruire, chi lo richiede e chi lo rilascia

"In base all’art.10 TUE, sono subordinati a permesso di costruire gli interventi di nuova costruzione, di ristrutturazione urbanistica e di ristrutturazione edilizia “pesante” “che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso, nonché gli interventi che comportino modificazioni della sagoma di immobili sottoposti a vincoli ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni”




Le Regioni stabiliscono quali mutamenti d’uso, con o senza opere, sono subordinati a permesso di costruire o a segnalazione certificata di inizio attività, e possono anche stabilire quali ulteriori interventi sono sottoposti al preventivo rilascio del permesso di costruire.

Al seguente link potrete trovare un serie di ulteriori informazioni:

https://www.altalex.com/guide/permesso-di-costruire

Fonte: Altalex.com 

A Chi Chiedere ?

Per poter verificare la fattibilità di un possibile permesso di costruire, è necessario contattare un tecnico abilitato (Geometra  Architetto, Ingegnere) il quale potrà darvi le giuste indicazioni in termini di: fattibilità, costi e tempistiche, offrendovi una consulenza necessaria e fondamentale al fine di poter verificare la situazione di vostro interesse e le eventuali soluzioni o possibilità. 




Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento: