La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 15 maggio 2017

4.0 Manuali Operativi - L' Acquisizione

Manuali Operativi – L’Acquisizione

Molto bene , ormai sei in agenzia da circa 1 mese magari 2 mesi, stai iniziando a vedere come funziona il lavoro di una Agenzia Immobiliare, sei addirittura stupito/a , non pensavi fosse cosi’ complicato e ti rendi conto che cio’ che pensavi e davi per scontato in realtà tanto scontato non è , anzi tutt’altro…
Hai preso piu’ confidenza con il paese e la ZONA , hai iniziato ad avere dei feed back positivi dal TMK , il tuo Book notizie è certamente migliorato e si è arrichito di informazioni, hai ricevuto dei secchi no che ti hanno fatto demordere , nonostante ti sia proposto/a come una persona gentile ed educato hai incontrato dei maleducati, bene , sappi che il mondo è pieno di maleducati e ne incontrerai tantissimi nel corso della tua carriera , loro si dimenticheranno di te, ma tu non ti dimenticherai di loro , perché ti avranno messo in condizione di demordere ti avranno sentito poco piu’ di una nullità . Ma non è cosi’ , tu stai imparando una professione , che ti permetterà di essere importante tra i tuoi contatti che ti darà maggiore consapevolezza delle tue capacità . Non lavori in una ditta e non lavori con una divisa, non hai orari fissi e non ci sono cartellini , nel corso della tua crescita avrai a che fare con geometri, architetti, ingegneri , impresari , avvocati , milionari , notai e chi piu’ ne ha metta, il tuo bagaglio culturale crescerà sempre di piu’ , entrerai in un’ottica di interessi svariatissimi, ogni mattoncino sarà un passo verso la costruzione di una figura professionale completa con grandi soddisfazioni , non smetterai mai di imparare e imparerai a dire , forse, e ripeto forse , l’impossibile non esiste…
Ogni pratica , ogni immobile che vedrai sarà diverso dall’altro, avrai situazioni simili ma mai uguali .
Le case sono come le persone che le abitano, ognuna è diversa ognuna ha i suoi pregi e ognuna ha i suoi difetti .
Sei arrivato/a all’appuntamento che ti stavi prefissando sin dall’inizio, la tua prima acquisizione.

Cos’e’ un’Acquisizione?
Una acquisizione è un’appuntamento fondamentale nel corso della crescita di un futuro agente immobiliare, rappresenta l’opportunità di lavoro e per tanto anche l’opportunità di guadagno.
Ricorda pero’ , che la vita non è fatta solo di guadagni e opportunità , quando entrerai in casa del cliente, ricorda che il cliente ti sta dando una grande opportunità , ti sta permettendo di entrare nella sua casa? Si , ma non solo, ti sta permettendo di entrare nei suoi progetti , quindi devi essere sempre umile e devi entrare in punta di piedi in quella casa, perché se saprai essere professionale , se saprai cogliere l’input che ogni venditore ti vuole dare , allora saprai entrare davvero nei suoi progetti .
Cosa NON DEVI FARE?
Ricorda che la nostra professione si sta evolvendo sempre di piu’ , per tanto NON DEVI MAI FARE LE SEGUENTI COSE :
-      Denigrare un’immobile , potrebbe essere una vita di sacrifici.
-      Dire cose di cui non sei certo/a , potresti illudere o deprimere i sogni di una intera famiglia.
-      Scontrarti in modo ottuso contro il cliente , sei ospite a casa sua , non dimenticarlo mai.
-      Inventare situazioni nel tentativo di entrare in empatia con il cliente, la gente non è stupida e parte premunita nei tuoi confronti, si te stesso/a con rispetto degli altri.
-      Parlare male di altre agenzie immobiliari o di altri colleghi. Non è simpatica come cosa e non ti porterà migliori risultati .
-      Pretendere o insistere , si’ educato/a , non tutti hanno lo stesso grado di cultura, alcuni saranno piu’ propensi ed esperti di un’incontro con un’Agente Immobiliare , altri non lo saranno .
Cosa Devi Fare?
-      Ascoltare i colleghi piu’ esperti , sono li per farti per apprendere e per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
-      Presentarsi in modo educato e cordiale , ricorda che i primi 7 o 8 secondi per statistica, sono quelli che daranno di te l’impressione al tuo interlocutore , giocateli bene, poi non si puo’ stare simpatici a tutti, questo è ovvio .
-      Prendere appunti delle cose che non si sanno e segnarli su un quadernone, nel giro di un anno, avrai necessità di comperare moltissimi quadernoni
-      Essere sincero/a , onesto/a e trasparente.
IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE , E’ UNA FRASE FATTA , MA SE CHI TI SEGUE E’ UN BUON AGENTE IMMOBILIARE , IMPARERAI TANTISSIMO .

Ricorda sempre che gli immobili ti portano opportunità ma che la vita non è fatta di soli immobili , non essere ossessivo/a , risulterai noioso/a , si professionale ma anche umano/a , si possono fare splendide acquisizione senza prendere l’incarico e pessime acquisizione ed uscire con un incarico esclusivo , tutto è possibile.

Quante Acquisizioni Servono in un mese ?
Io credo di avere un piccolo record , almeno tra gli agenti immobiliari che conosco, in un mese fui capace di acquisire 34 immobili di cui 13 con incarico esclusivo di vendita e 2 di locazione , lavoravo in un franchising della zona , e i numeri contavano , eccome se contavano .
Bene sappi che quelle 34 acquisizioni non servirono poi a molto, non è importante il numero delle acquisizioni che fai , ma è importante la qualità .
Non esiste un numero giusto o sbagliato di acquisizioni , possiamo al limite dire che è meglio fare 5 acquisizioni buone con magari 2/3 incarichi in un mese , che appunto farne 34 con 13 incarichi , ma nessuno realmente buona o ottima.
E’ la qualità a fare la differenza … sempre !
Se vuoi dei numeri giusto per capire se stai andando bene o male , allora ti direi un minimo di 10 acquisizioni in un mese , ma capiteranno i mesi da 10 e i mesi da 5 come magari quelli da 15 …
La cosa più bella di questo lavoro è che molto dipende da te !

Si Valuta la Casa Subito?
Assolutamente NO , anche se richiesto con insistenza, devi diventare un professionista , per tanto , comportati da tale, riservati la possibilità di valutare con attenzione il valore di un’immobile , ricordati che stai valutando i progetti di una persona , magari di una famiglia. Una valutazione NON CORRETTA , porterà a Parlare male di te e a illudere o deprimere potenziali clienti.
Oltre a questo, cosi’ facendo avrai la possibilità di risentirli e mostrargli magari il tuo ufficio, il posto dove lavori e le persone con cui lavori.
Dopo quasi 13 anni di esperienza, mi rifiuto ancora di valutare un’immobile cosi’ a sensazione , un’immobile è investimento importante, a volte di una vita , merita rispetto.
Cosa Serve in Acquisizione?
Le cose da portare con sé in acquisizione sono le seguenti:
1.    Cartelletta
2.    Righello
3.    Penna
4.    Matita
5.    Volantini Agenzia
6.    Eventuali Brochure
7.    Guida al Fisco
8.    Misuratore Laser
9.    Scheda Immobile (dove raccogliere piu’ informazioni possibili dell’immobile oggetto di valutazione)
10. Bigliettini da Visita
11. Calcolatrice
12. Smart Phone per fotografie ad eventuale documentazione utile.
13. Altro da verificare a seconda della situazione e dell’immobile.
Cosa Chiedere per fare una corretta Valutazione?
Per valutare un’immobile non servono tantissime cose:
1.    Le schede catastali dell’Immobile.
2.    Prendere visione dell’atto di provenienza.
3.    A seconda della circostanza e del motivo della valutazione si possono richiedere una serie di documenti per facilitare la valutazione stessa.

Consigli:
Non essere ossessionato/a , se deciderà di affidarsi a te , sarai contento e avrai fatto il tuo lavoro in maniera ottima , se deciderà di affidarsi ad altri , rifletti , non sempre sei tu a sbagliare, ogni testa ha un suo mondo , rispetta il loro mondo e ricordati che avrai ancora molte e molte opportunità con molti e molti clienti , e se ti accorgerai di aver sbagliato , impara la lezione per fare meglio la prossima volta.
Non dare un valore direttamente sul posto , per 2 motivi:
1.    Dimostra di essere un professionista e conserva l’opportunità anche , se necessario di confrontarti con colleghi piu’ esperti , prima di sentenziare un valore dato dalla situazione.
2.    Conserva l’opportunità di ricontattare il cliente, magari fargli vedere il tuo posto di lavoro, le persone che collaborano con te e la struttura dove operi.

Queste sono indicazioni di base , con l’esperienza e l’assistenza imparerai molto sulle acquisizioni , io dopo 13 anni sto ancora imparando… 



Ruggeri Daniele
ag.imm.re ex.ruolo 14891
c.c.i.a.a di MI

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca