La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

giovedì 7 settembre 2017

Mercato immobiliare: riparte dopo 10 anni di crisi ?

Premessa : 

La possibile ripresa era attesa per il 2018 già da diversi anni , ora i dati sembrano consolidare questa teoria , anche se va detto , le grandi città hanno subito un calo minore rispetto alle piccole realtà , per tanto , a mio parere , nel 2018 aumenteranno certamente il numero di compravendite ma non i valori delle abitazioni , sopratutto per quegli immobili che maggiormente hanno subito un ribasso del proprio valore , fino ad oltre il 35%-40% rispetto ad un decennio fa .
Non illudiamoci di vedere la luce in fondo al tunnel , ma al limite tiriamo un sospiro di sollievo , perchè un'aumento, stimato ,nel numero di compravendite del 6,5% non è un' aumento da poco , i numeri aiutano anche a dare piu' fiducia alle persone e maggior speranza , ma ricordiamoci sempre , che in ogni statistica vi sono valori nettamente piu' alti , altri stabili e altri persino inferiori ai precedenti  , in virtù di questo la mia opinione  è che in grandi città come Milano e Roma per esempio , il numero di transazioni sarà ache superiore al 6,5% mentre in piccoli centri resterà stabile o poco piu' alto dello scorso anno e in alcuni casi , addirittura sarà inferiore all'anno precedente . I valori medi delle abitazioni sono diminuiti notevolmente , questo permette a potenziali acquirenti di avvicinarsi maggiormente agli standard richiesti dalle banche in fase di richiesta di un mutuo , per tanto è normale pensare che si possano avere maggiori compravendite .

Ad ogni modo consiglio di prendere i dati riportati nell’articolo sottostante con cautela e di restare sempre con i piedi ben saldi per terra .

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca