La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

sabato 6 maggio 2017

1.2 - Manuali Operativi - Ricerca Immobili - Il Telemarketing

TELE MARKETING - TMK

Cos'e' il telemarketing ?

Il telemarketing non è altro che un'attività di call center con promozione della propria agenzia e conseguente ricerca notizie.

Quando va fatto?

Sostanzialmente il Telemarketing andrebbe fatto in 2 fasi della giornata:

La mattina verso le 11.30 sino alle 12.30 per lo sviluppo delle notizie reperite in zona , e la sera dalle 18.00 alle 19.30 , per coprire la zona dove non si è potuti materialmente entrare in contatto con potenziali acquirenti e per promuovere appunto , la propria agenzia immobiliare .

Il Telemarketing era una attività di agenzia molto in voga sino al 2010 , con l'avvento dei social network , l'inserimento sulla tutela della privacy e la crisi immobiliare, ha perso decisamente molto interesse da parte delle agenzie immobiliari.

A Cosa Serve?

Serve a far conoscere la propria Persona .
Serve a far conoscere la propria Agenzia
Serve a recuperare notizie da sviluppare o a integrare notizie esistenti .
Serve a creare contatti e Nuove Notizie .

Come va fatto?
Il telemarketing immobiliare non deve essere un telemarketing aggressivo , non bisogna essere considerati come dei "rompi scatole" anche se in realtà un po lo saremo, ma come dei "professionisti" che cercano di ampliare il proprio giro di affari.
Noi non proponiamo , noi ci proponiamo !

Qual'e' la tipica telefonata?
Buongiorno signor Rossi, 
sono Daniele dell'agenzia casaproject , la contatto per chiederle se nella sua zona vi sono immobili in vendita .
Le risposte potranno essere tra le peggiori, mantenere la calma , e sopratutto portare rispetto, siamo noi che stiamo disturbando loro, e sopratutto , domani o dopo.. potrete conoscere davvero quel signor Rossi , per tanto mostatevi sempre come persone gentili ed educate , avendo rispetto della privacy di chi chiamate , senza essere invadenti e tanto meno insistenti.
Se il vostro interlucotore vi dice non mi interessa, non insistete.. Se vi mostrate aggressivi e fastidiosi, parlerà male di voi a tante persone, se vi mostrate rispettosi e gentili, non sara' contento delle vostre chiamate , ma probabilmente non parlerà troppo male di voi. 

La chiamata è composta da 4 passaggi fondamentali:
1 L'educazione , quindi sempre buongiorno e buona sera
2 La vostra presentazione, non troppo articolata.
3 Il corpo della chiamata .
4 Il saluto , che deve essere gentile anche se dall'altra parte sarete trattati male.

Quanto dura una telefonata?
Non esiste una durata giusta o sbagliata , ma solo durata necessaria.

Quanti contatti vanno raggiunti ogni giorno ?
Una zona di competenza , mediamente è composta da 5.000 contatti , una zona va coperta in un massimo di 30 giorni .
Il numero ideale sarebbe di circa 50 contatti concreti , ovvero con i quali si è comunicato.
Non vanno contattati clienti già contatti , salvo che non abbiate ricevuto dagli stessi , l'autorizzazione a farlo. 
Vanno raggiunti mediante la zona almeno la metà dei contatti .
Considerando una media di 25 gg lavorativi, 50 contatti saranno un numero TOP , ma non sarà facile, perchè non tutti i numeri sono recuperabili , perchè molte persone potrebbero non essere facilmente rintracciabili ( quindi consiglio in quel caso , mailing ) , perchè le attività svolte , cresceranno giorno per giorno e utilizzerete il vostro tempo per altre attività correlate al lavoro.

Una volta raggiunti cosa bisogna fare?
In realtà il primo passo è quello di creare un book notizie , e un semplice file excel ,dove riportare tutte le informazioni recuperate dalla zona , dal TMK e dal Mailing .
Questo vi permetterà un supporto sia cartaceo che digitale , con la possibilità di recuperare le informazioni che vi porteranno alla "Notizia" , con maggiore semplicità e velocità , vi permetterà di escludere contatti non incrini al dialogo per le volte successive , per tanto raggiungerete quei contatti tramite ad esempio una lettera (mailing) o attraverso la zona. 

Visti il passaggio 1 e 2 vi starete chiedendo ma come faccio a fare tutto il resto del lavoro se esco alle 9.30 e torno alle 11.30 e poi faccio chiamate e se riesco verso le 14.30 e torno alle 18.30 in ufficio e poi riprendo a fare TMK?
Risposta semplice
Ricordatevi che siete dei "Nuovi del settore" quindi dovete ascoltare , imparare e fare attività di sacrificio con umiltà , poi il tempo lo troverete , con l'esperienza imparete ad essere piu' rapidi nel fare la Ricerca , imparete a conoscere meglio la vostra "Zona" e a gestire meglio il tempo per dedicarvi a tutte le altre attività di agenzia .


Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca