domenica 13 maggio 2018

cosa è un Acconto ?

Acconto
Parziale pagamento anticipato di una somma dovuta (per forniture, servizi, imposte ecc.), versato prima della consegna dei beni acquistati, o prima della scadenza stabilita per il pagamento finale a saldo. 



Acconto Imposta
d’imposta è il pagamento anticipato delle imposte sui redditi delle persone fisiche o giuridiche dovute per il periodo d’imposta in corso, che il contribuente deve versare all’erario ogni anno. È calcolato in percentuale sull’imposta relativa all’anno precedente e sarà sottratto dall’imposta dovuta al momento della dichiarazione dei redditi per determinare il saldo da pagare.

Acconto Prezzo:
E' un pagamento parziale anticipato di una somma dovuta , si differenzia notevolmente dalla caparra , in quanto nessuna delle parti ha diritto di trattenere tale acconto, nemmeno nel caso in cui una delle due sostenga di aver subito un danno. infatti l’acconto dovrà essere restituito tutte le volte che il contratto non si conclude, indipendentemente dalle eventuali responsabilità delle parti.
La parte danneggiata per avere un risarcimento, dovrà intraprendere una causa e dimostrare di aver subito un danno.
Se sei interessato a leggere altre informazioni e notizie sul mondo immobiliare , regalaci un like alla nostra pagina facebook :




Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare
Ufficio Casaproject
Canegrate (MI) , via F.Corridoni n.5
TEL: 0331.402168
mail:casaproject@yahoo.it
sito web: www.casaproject.it


Casaproject Informa

Calcolo valore Catastale immobile