La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

domenica 1 maggio 2022

Dizionario Immobiliare "L"

DIZIONARIO IMMOBILIARE

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z X Y W J


 "L"


Lastrico Solare

Il lastrico solare è la superficie terminale dell’edificio ed ha funzione di copertura e protezione dello stesso. Con tale termine si identificano i terrazzi di fabbricati che fungono da copertura dell'immobile. 

Lavoro interinale o in somministrazione

Il lavoro interinale o in somministrazione, introdotto dalla L. 24.6.1997, n. 196, costituisce una forma di occupazione a termine, mediante la quale un’impresa utilizza per un periodo determinato l’opera di un lavoratore selezionato e assunto da un’altra impresa privata (agenzia). L’impresa utilizzatrice paga la prestazione lavorativa all’agenzia, che provvede a retribuire il lavoratore e a sostenere l’onere dei contributi previdenziali e assistenziali. 

Lavoro a chiamata o intermittente

Il lavoro intermittente, o a chiamata, introdotto dalla L. 14.2.2003, n. 30, costituisce una forma di occupazione mediante la quale un lavoratore si pone, dietro pagamento di una indennità mensile, a disposizione di un datore di lavoro che ne può utilizzare la prestazione lavorativa nei limiti previsti dalla legge. Sono previsti limiti minimi e massimi di età per il lavoratore dipendente, resi più stringenti dalla L. 28.6.2012, n. 92. 

Lavoro parasubordinato

Comprende quelle forme di impiego che prevedono un rapporto di collaborazione continua e coordinata tra il committente e il lavoratore, in modo personale e senza vincolo di subordinazione.

Legge Tognoli

La legge del 24 marzo del 1989, legge provvede a determinare i criteri di valutazione del fabbisogno dei parcheggi, con particolare riguardo alle diverse tipologie e funzioni, anche ai fini dell' aggiornamento degli standard urbanistici

 

Legge Ponte

La legge 765/1967, nota anche come “Legge Ponte”, ha inserito nella legge urbanistica n. 1150, vigente dal 1942, l'art. 41 sexies che sancisce il rispetto di standard minimi da osservare nella progettazione urbanistica.

Liberatoria delle Spese Condominiali (Attestazione spese condominiali)

Questo documento è in realtà una “attestazione” con il quale, appunto si attestano debiti e crediti del condomino richiedente per l’anno in corso e per i dodici mesi precedenti.Contiene, a volte, indicazioni di eventuali liti pendenti o in corso di giudizio. La stessa legge infatti non parla di «liberatoria», ma di un’«attestazione» che deve essere riferita ai pagamenti delle spese condominiali e delle eventuali liti in corso. 

Libera prestazione di servizi

Lo svolgimento di attività bancarie e finanziarie armonizzate (cioè individuate e riconosciute all’interno della Unione europea) da parte di una banca o di una società finanziaria appartenenti a uno Stato dell'Unione Europea (UE) effettuato senza stabilimento di una sede o succursale nel territorio di un altro Stato dell'UE. (fonte Banca d’Italia)

Locatario
Chi riceve un bene in locazione; affittuario: il locatario di un appartamento.

Locatore
Chi cede un bene in locazione: il locatore di un appartamento.

Locazione
Contratto con cui una parte (locatore) concede a un'altra (locatario) il godimento di un bene mobile o immobile per un certo tempo e dietro un corrispettivo determinato; affitto: dare una casa in locazione.

Loft
Grande solaio o ex-magazzino trasformato in abitazione o studio a spazio aperto.


Dizionario in continuo Aggiornamento


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca