venerdì 13 gennaio 2017

Le 10 Regole di un Buon Agente Immobiliare

LE 10 REGOLE DI UN BUON AGENTE IMMOBILIARE:





REGOLA: 1) CORRETTEZZA
E’ la prima e piu’ importante forse tra le regole… Bisogna essere corretti con chi vende e con chi compra…il mondo non finisce domani…
REGOLA: 2) CONOSCENZA
Un bravo agente immobiliare, deve conoscere, deve sapere le dinamiche del mercato in cui opera e deve sapere le regole del gioco, se vuole essere un agente immobiliare vincente.
REGOLA: 3) TRASPARENZA
Si lega alla prima regola, ma non sempre essere corretti significa essere trasparenti… Un buon mediatore , deve sapere essere corretto ma anche trasparente, non dire un qualcosa , solo perche’ non è stato richiesto , puo’ essere corretto, ma non trasparente.
REGOLA: 4) UMILTA’
Deve avere il coraggio di dire… c’e’ sempre da imparare….Mai dare nulla per scontato…
REGOLA: 5) ONESTA’
Deve essere onesto, non deve voler piu’ di quanto meriterebbe…
REGOLA: 6) SPIRITO IMPRENDITORIALE
Deve avere lo spirito dell’imprenditore… Investire per avere Risultati !
REGOLA: 7) COSCIENZA
Deve essere in grado di comprendere le difficoltà che venditori o acquirenti potrebbero avere , non impuntandosi creando solo complicazioni in fase di trattativa.
REGOLA: 8) IMPARZIALITA’
Deve essere Imparziale, ovvero, deve fare gli interessi di tutti e allo stesso tempo di nessuno… Gli affari si fanno in 2, non da soli…
REGOLA: 9) SENSO DEL LAVORO
Potra’ non riuscire a vendere un’immobile o non riuscire a trovare un giusto immobile per voi, ma deve sempre e comunque dare il meglio di sé !
REGOLA: 10) PAZIENZA
La fretta è il peggior nemico di venditori e di acquirenti… Ragionare e fare le cose per bene, sempre… Tutto a suo Tempo… 

Ruggeri Daniele 
Agente Immobiliare 

Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari