La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 19 maggio 2017

Manuali Operativi – L’ ACQUISIZIONE / Strumenti - 4.1 Scheda Immobile

Manuali Operativi – L’ ACQUISIZIONE - 4.1
Scheda Immobile

Bene , hai visto i vari passaggi , dalla zona al TMK sino ad arrivare al censimento, hai raccolto un bel po’ di informazioni e sei addirittura arrivato a fissare un’acquisizione.
Hai visto il tuo titolare o il tuo collega piu’ esperto compilare un foglio che lui chiama “scheda immobile” .

Cos’e’ la scheda Immobile?

La scheda immobile è un semplice foglio cartaceo o un file su un tablet o smarphone da compilare durante l’acquisizione , questo ti permette di prendere una serie di importanti informazioni sull’immobile che stai visionando e che successivamente valuterai .

Che tipo di domande e informazioni ci sono?

Ognuno ne ha una propria , io vi do qualche informazione che compone la mia scheda :
Giorno , Data , Agente , intestatari della proprietà con i propri recapiti telefonici e mail , Ubicazione dell’immobile (zona , via , civico , piano/i e altro, Tipologia dello stabile (palazzina , villa , bifamiliare etc..etc..) n. di famiglie e informazioni vari sullo stabile , quali stato facciate , tetto , impianti condominiali etc..etc…, Tipologia Immobile (2 locali , 3 locali etcc.) , Composizione dell’immobile (2 bagni , 1 soggiorno etc..) , Spese condominiali comprensive di (amministrazione, giardini etc..), Situazione Impianti (Idraulico , elettrico), Tipologia riscaldamento , Detrazioni fiscali eventuali .Tutta una serie di altri informazioni varie, quali ad esempio la metratura, la presenza di balconi, giardini etc..etc… Provenienza (Atto di compravendita , Successione o altro), Classe Energetica , Pregi e Difetti dell’immobile (oggettivi e non soggettivi) , Altre informazioni di base che possono variare da immobile a immobile e che possono essere a discrezione dell’agente immobiliare .

Consigli Utili:

Consiglio di utilizzare una scheda immobili il piu’ completa possibile mettendo tutte le informazioni che riterrete necessarie nel corso del tempo , la mia è composta da una cinquantina di domande tra cui le finiture dello stesso che vanno dagli infissi sino allo stato di manutenzione di eventuali box . Si consiglia pero’ di utilizzare una scheda immobile uguale a quella utilizzata dagli altri colleghi , in modo da semplificarne la lettura anche agli altri.

La scheda immobile deve soprattutto essere di facile lettura per la coordinatrice di agenzia , ovvero per la persona che di solito inserisce all’interno del vostro gestionale gli annunci , in modo da rendere piu’ veloce e semplice l’inserimento futuro del vostro , speriamo , incarico .

Piu’ informazioni prenderete , piu’ in base alla vostra esperienza , sara’ semplice valutare l’immobile in oggetto .





Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca