La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

domenica 8 gennaio 2017

Valutazione e Stima di un Immobile

La Valutazione di un'immobile prevede delle conoscenze inerenti al mercato immobiliare in cui si opera , delle conoscenze tecniche , delle conoscenze catastali ed estimative.

Per effettuare una valutazione immobiliare è necessario tenere in considerazione molteplici aspetti di un determinato immobile, come ad esempio la metratura, la posizione, la vicinanza da servizi , la domanda e l'offerta presente sul mercato immobiliare in quel determinato momento , i pregi di un immobile e gli eventuali difetti dello stesso, il piano, la vetustà , la prestazione energetica (se non disponibile, almeno essere in grado di comprendere quale potrebbe essere, in base all'esperienza e alle proprie conoscenze) , i valori di reali compravendite per immobili simili ed una serie di ulteriori fattori , che tutti insieme danno vita a quella si puo' definire una Stima Immobiliare .

Esistono delle tabelle consultabili sul sito della C.C.I.A.A. che possono aiutare l'utente ad avere delle linee guida , necessarie al calcole delle superfici commerciali . 

Far Valutare un' immobile, da un professionista serio , è senz'altro uno dei passi piu' importanti per chi si appresta a volerlo vendere !



Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca