La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

giovedì 4 maggio 2017

1.0 - Manuali Operativi - Premessa

Buonasera ,
mi chiamo Ruggeri Daniele e svolgo l'attività di Agente Immobiliare , in questi manuali operativi, cerchero' di rendermi utile agli occhi di chi aspira a divenire un Professionista del settore Immobiliare e a chi come me, non smette mai di imparare e di voler migliorare .

Ho iniziato a fare questo lavoro nel  2005 (prima esperienza 1999), partendo da un grosso franchising immobiliare come funzionario di agenzia. Dopo aver lavorato presso uno studio tecnico come geometra .
All'inizio ho cominciato un po per gioco , come molti altri miei attuali colleghi , non sapendo bene cosa volessi realmente fare nella mia vita , fui avvicinato a questa professione da un amico, e per gioco, feci il colloquio , convinto che , come molte persone , questa professione che oggi amo e di cui sono profondamente appassionato , fosse un mestiere facile , dove bastava avere una buona parlantina , fare qualche visita, prendere qualche offerta su qualche casa e guadagnare un po di soldini ...
Bene !!! Nulla di tutto cio' ! Ho presto capito , credo dopo una o forse al massimo 2 settimane , che per fare questo lavoro , tutto serviva tranne le cose sopra citate...
Ho iniziato come iniziano piu' o meno tutti, senza ne arte ne parte, con in tasca un diploma di Geometra e convinto che avessi già studiato abbastanza, ma ... nemmeno questa cosa era vera...
Mi sono presto accorto , che in realtà cio' che facevo non era proprio un gioco, tanti soldi , tanti sacrifici di molti clienti , tante responsabilità (devo ammettere nel 2005 , era tutto un po piu' semplice...) Incuriosito e mentalizzato dai colleghi piu' esperti , ho impiegato poco a comprendere che il mio titolo di Geometra, poteva essermi utile solo ed esclusivamente ad iscrivermi al corso per diventare Agente Immobiliare, caspita mi sono detto.. sarà una passeggiata... e invece no... c'era da studiare e pure parecchio e gli esami venivano fatti da Professori Veri in Camera di Commercio.
Dopo circa 6 mesi di gavetta e dopo altri 6 mesi di fatica e sacrifici (tornare a casa alle 20.30 e mettersi a studiare fino a tardi per prepararsi agli esami di mediatore, non è proprio una cosa semplice...) ,ero finalmente pronto a sostenere l'esame, che fortunatamente andò bene, sia la prima volta in forma scritta che la seconda a distanza di qualche settimana in forma orale.
Caspita dico io, ce l'ho fatta! Sono diventato Agente Immobiliare... ed è proprio li che casca l'asino... Non avevo forse compreso, che avrei certamente aumentato la mia professionalità ma anche e sopratutto e le mie responsabilità.
Sono passati 12 anni da quel primo giorno, e mi sono reso conto che ancora oggi , continuo a imparare cose nuove , perchè ogni giorno , si verificano cose nuove, perchè le leggi e le regole della compravendita, cambiano in continuazione e per tanto è fondamentale aggiornarsi continuamente, per poter dare al cliente un servizio il piu' possibile di qualità  , aiutandoli in ogni difficile passaggio che prevede una compravendita .

La professione di Agente Immobiliare , mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di essere felice del lavoro che faccio , e che se ne dica, se una persona è felice di cio' che fa, cercherà di farla sempre meglio , vivendo meglio la propria vita e valorizzando la propria persona.

Ad un ragazzo che si avvicina a questo settore , dico solo che le cose piu' importanti da avere sono la voglia di conoscere e sapere e l'umiltà di ascoltare , non necessariamente il piu' anziano ed esperto, perchè possiamo imparare ogni giorno da qualsiasi persona, perchè ogni situazione che incontrerà sarà diversa e unica e da ciascuna potrà apprendere nozioni nuove .

Nei prossimi post vi indicherò i passaggi per diventare un Agente Immobiliare ...
Comincerò dall'inizio , dai primi giorni , proseguendo passo passo nell'indicare una possibile via ad un aspirante Agente Immobiliare.
Ognuno di noi , ha un suo pacchetto personale di conoscenze e un suo personale bagaglio socio culturale , ciò che io scriverò , per me potrà essere la regola ,per un'altro agente immobiliare ,potrà non esserlo... Ognuno di noi ha una propria idea di come si costruisce un mediatore, bene o male le linee guida si assomigliano, ma possono variare proprio in virtu' del proprio bagaglio socio - culturale , e forse questa ... è una delle cose che maggiormente mi piace.. il confronto con altri agenti immobiliari è un'elemento di grande crescita professionale , anche per chi' questo lavoro lo fa da 12 anni o da 20 o anche da 30 anni...

Sperando di essere un pochino di aiuto ai nuovi e futuri Agenti Immobiliari e sperando di apprendere ogni giorno nozioni maggiori su questa splendida attività . vi auguro una buona lettura dei post seguenti .


Ruggeri Daniele

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca