La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 26 marzo 2018

Mercato Immobiliare Legnano e paesi limitrofi (primo trimestre 2018)

Come ogni trimestre metto a disposizione di chi interessato , una breve analisi di mercato inerente alla zona di Legnano e comuni limitrofi. 

Rispetto all'ultimo trimestre del 2017 , si registra un leggero aumento di richieste , nonostante le incertezze politiche, gli italiani dimostrano di aver voglia e bisogno di cercare casa .


Monolocali :
La richiesta per l'acquisto di monolocali, che prima era considerato Come un ottimo investimento, crolla , salvo non si tratti di appartamenti realmente particolari , la richiesta è quasi nulla , con il calo dei bilocali l'investitore è ormai fermamente orientato verso la categoria dei 2 locali .

2 LOCALI
Diminuiscono di circa un 1/2 punti percentuali (negli ultimi 3 mesi ), gli immobili composti da 2 locali , complice i notevoli ribassi subiti dalla categoria superiore (3 locali) negli ultimi 12 mesi.
I valori si attestano su una richiesta media non superiore ai 60.000 / 80.000 euro se da sistemare e edificati tra il 1960 e gli anni 90 , inizio 2000 , e 100.000 / 120.000 euro se già in ordine e/o in buon contesto e sopratutto recenti o in zone di pregio .

TRE LOCALI
I valori medi per gli immobili rimangono invariati per quanto concerne il mercato medio , ovvero Appartamenti in palazzina di 3 locali, che mantengono sostanzialmente stazionari i loro valori .

4 Locali
Sono richiesti ma mediamente il cliente che cerca un immobile di dimensioni ampie , cercherà di non superare valori tra i 150.000 euro e i 200.000 euro , salvo si tratti di immobili particolari e con ottime caratteristiche soggettive .

VILLE E VILLETTE
Villette e ville perdono tra il 5% e il 10% del valore che un anno fa avrebbero potuto avere , sopratutto gli immobili costruiti tra gli anni 60 e gli anni 80/90 , restano invariati o subiscono leggeri deprezzamenti, rispetto a 3 mesi orsono ,i valori per villette e ville edificate dopo il 2000 , considerate recenti e in buono stato di manutenzione .

Abitazioni di corte:
Piombano al ribasso le abitazioni di corte , molto gradite per le poche spese di gestione ma meno perché spesso inserite in contesti non omogenei o non ben abitati .



Le nuove costruzioni ?
Le nuove costruzioni restano sempre molto ricercate ma presentano quasi sempre spazi piccoli poco funzionali , questo fa in modo che  restino ferme o poco vendute , a questo va certamente aggiunto il problema tassazione , che fa optare spesso su immobili simili ma non nuovi,magari edificati tra il 2010 e 2012 .
Ad ogni modo i valori a metro quadro variano da zona e da qualità, attestandosi dai 1600/1700 euro/mq sino ai 2300/2400 euro a metro quadro per quelle zone centrali e per quegli immobili in classe energetica A/B .
Esistono come sempre delle eccezioni, dipendenti dalla zona ,dalla tipologia e dalle caratteristiche proprie dell'appartamento.

ECCEZIONI :
Ovviamente come in ogni cosa , esistono le eccezioni , determinate da particolari necessità o caratteristiche oggettive proprie della singola unità immobiliare.

È IL MOMENTO GIUSTO PER COMPRARE ?

È il momento buono per cambiare casa , meno per vendere e basta , ma tra 6 mesi , non possiamo essere certi che varrà di più, uguale o magari meno.
Sicuramente ottimo per acquistare senza vendere , visti anche i tassi decisamente vantaggiosi delle banche.

Locazioni :
Le locazioni sono senza dubbio in continua crescita , le richieste sono moltissime, gli immobili meno . Investire può essere conveniente in quanto di media un appartamento in buono stato e con buone caratteristiche, non persiste sul mercato per oltre 15/30 giorni .

Ruggeri Daniele
Ag. Immobiliare
Ex. Ruolo 14891 , C.C.I.A.A. di Milano 

Agenzia Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari 
Canegrate (MI) , Via F.Corridoni n. 5
Telefono: 0331.402168 
www.casaproject.it

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca