La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

martedì 2 luglio 2019

Per quale periodo si rinnova un contratto di locazione a canone agevolato 3+2?




Il rinnovo tacito in un contratto di locazione a canone agevolato è stato materia di diatriba e di incertezza per molti anni , tra svariate sentenze della cassazione con svariate interpretazioni.

Oggi finalmente questo dubbio è stato risolto mediante una norma di interpretazione autentica ,inserita nella legge 58 / 2019 di conversione del D.L. n. 34/2019.

Vediamo insieme l'articolo che si spera abbia finalmente messo fine alle incertezze sul rinnovo tacito:

"Articolo 19 bis
Norma di interpretazione autentica in materia di rinnovo dei contratti di locazione a Canone agevolato.
1. Il quarto periodo del comma 5 dell'articolo 2 della legge 9 dicembre 1998,n. 431, si interpreta nel senso che, in mancanza della comunicazione ivi prevista, il contratto è rinnovato tacitamente a ciascuna scadenza per un ulteriore biennio ."


Questa norma di interpretazione dovrebbe finalmente aver fugato qualsiasi dubbio in materia di tacito rinnovo, anche se restano i dubbi per tutti i contratti precedentemente stipulati, si spera che la legge possa essere applicata anche in maniera retroattiva in modo da non creare più alcun dubbio .




Casaproject Canegrate - Servizi Immobiliari Canegrate (MI) , via F. Corridoni n.5 ; 20010 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca