venerdì 3 marzo 2017

3 BUONI MOTIVI PER AFFIDARSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE


Comprare casa è una delle scelte e delle decisioni più difficili da prendere nel corso della propria vita, non è certamente facile intraprendere una decisione che potrebbe ripercuotersi per i prossimi 20 o 30 anni. Per tanto prima di affrontare questa difficile decisione è bene informarsi su tutti gli aspetti della compravendita di un bene immobile .


Affidarsi ad una Agenzia immobiliare seria con al suo interno professionisti del settore immobiliare è oggi giorno una saggia scelta.


Perché dovrei affidarmi ad un Agente Immobiliare che mi costa ulteriori esborsi di denaro?


Perché un AGENTE IMMOBILIARE serio e capace, e sopratutto ABILITATO ad esercitare la professione di MEDIATORE  , è in grado di fornire una consulenza a 360 gradi , consigliandovi su innumerevoli e fondamentali passi per l'acquisto del vostro immobile.

Vediamoli insieme :

1. SPESSO NON SI FANNO BENE I CONTI.

L'acquisto di un immobile non è determinato dal solo costo dello stesso, ma bensì, è accompagnato da una serie di spese aggiuntive .

-- Un Agente immobiliare è in grado di fornire un conteggio spese per l'acquisto del vostro immobile, fornendovi una consulenza sia fiscale che finanziaria , mettendovi al riparo, da spiacevoli sorprese di extra costi non preventivati , che spesso possono dare vita ad importanti complicazioni nella fase di avvicinamento al rogito notarile.

-- Un mediatore potrà inoltre fornirvi una serie di altre importanti informazioni e consigliarvi di tenere in considerazione tra le varie spese , anche gli eventuali costi di mutuo , indirizzandovi verso la ricerca di maggiori risposte da parte della vostra banca o del vostro consulente finanziario.

-- Potrà illustrarvi una serie di ulteriori costi che si prospetteranno successivamente all'acquisto del vostro immobile.
Tasse , spese condominiali e tutto quello che riguarda l'essere proprietari di un immobile mettendovi al corrente su più cose a lui note e facendo da tramite per il recupero di tutte le informazioni che riterrete necessarie ed importanti valutare prima di avventurarvi in una scelta così difficile come l'acquisto di una casa.

-- Vi metterà al riparo o quanto meno a conoscenza di ulteriori costi , ricordandovi che una casa dovrà poi essere arredata e che la stessa potrebbe avere imprevisti non precedentemente considerati.

2. IL REALE VALORE DI MERCATO

Spesso nelle compravendite tra privati , si registrano valori assolutamente fuori mercato, che inevitabilmente possono arrecare problematiche non indifferenti, quando gli imprevisti o le decisioni della vita, vi potranno portare a decidere sulla possibilità di rivendere il vostro immobile.

--Un Agente immobiliare, conosce il mercato in cui opera , e la sua funzione è quella di mediare , per tanto un buon mediatore, sa consigliare un venditore indicandogli il reale valore di mercato del suo immobile, mettendolo a conoscenza di quale probabilmente sarà il giusto prezzo dello stesso, fornendo all'acquirente un "prodotto" più reale nel suo valore di mercato.

--Eviterà all'acquirente di perdere il senso del significato della Parola caro ed economico, fornendo alternative allo stesso, nel caso in cui , per qualsivoglia ragione non sia possibile giungere ad un giusto accordo economico .

--In questo periodo di mercato un AGENTE IMMOBILIARE serio e capace , può farvi risparmiare sia tempo prezioso che denaro .
Oggi la trattativa sugli immobili si può fare , purtroppo o per fortuna , e un serio Agente immobiliare lo sa bene e può tramite il suo intervento di MEDIATORE , Mediare un prezzo migliore che faccia contenti sia acquirenti che venditori, che evitino spiacevoli sorprese successive o enormi perdite future .

-- Perché può proporvi immobili che magari considerate fuori budget, ma che secondo lui , possono rientrare nelle vostre possibilità.
Dopo le analisi dei costi che dovrete sostenere, sarete in grado di comprendere meglio la vostra spesa massima e per un professionista serio , sarà molto più facile indirizzarvi verso un giusto ed equo compromesso tra ciò che sognate e ciò che realmente potete permettervi. 
Fare il passo più lungo della gamba vi porterà inevitabilmente a commettere un errore.
Prevenire è meglio che curare ...

-- Un buon Mediatore vi metterà al corrente sul significato di acquisto di un immobile , evitando per quanto più possibile di gettare al vento tutte le vostre finanze, spiegandovi il significato di abitazione e il significato di speculazione... 
Molto spesso, sopratutto in questo periodo storico, molte persone pensano di poter fare "affari" , ma non è sempre così, anzi a volte si può verificare il percorso inverso . Meglio affidarsi ad un consulente serio investendo il giusto costo per lui, prima di gettare magari , una vita di sacrifici.

3. DOCUMENTI E VERIFICHE

-- Al momento dell'incarico di mediazione di un  immobile, L'AGENTE IMMOBILIARE, prende in carico tutta la documentazione dello stesso, effettua controlli sulla proprietà, accessi agli atti , personalmente prima e se necessario , accompagnato da un tecnico di fiducia , verifica la situazione urbanistica dell'oggetto che si andrà a compravendere, comunica al venditore le procedure da adottare per consegnare al futuro acquirente l'immobile in regola con le vigenti normative in materia urbanistica, fornendo un servizio di consulenza alla parte venditrice e tutelando la parte acquirente da spiacevoli sorprese. 

-- Verifica personalmente gli atti di provenienza, mettendo al corrente l'acquirente di eventuali problematiche legate a donazioni; servitù attive e passive etc.. etc..

-- Effettua tramite il proprio notaio di fiducia, le visure ipotecarie e Catastali, dando garanzie concrete e tangibili a parte acquirente .

-- Si occupa della stesura del contratto preliminare , in regola con le vigenti normative e della registrazione dello stesso presso gli uffici preposti , facendovi risparmiare tempo e tutelando i contraenti.

-- Fornisce una consulenza sino al Rogito notarile alle parti oggetto della compravendita, aiutandovi in tutto il percorso  che vi porterà a diventare proprietari di un immobile.

Siete ancora convinti che l'agente Immobiliare sia da considerarsi un costo ?
O forse state iniziando a comprendere che invece potrebbe essere il Vostro Valore Aggiunto? :)


Stai cercando casa ?
Visita il nostro sito: www.casaproject.it


Ruggeri Daniele
Free Project sas
Agente immobiliare Regolarmente iscritto presso la C.C.I.A.A di MI



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile