La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 3 marzo 2017

3 BUONI MOTIVI PER AFFIDARSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE


Comprare casa è una delle scelte e delle decisioni più difficili da prendere nel corso della propria vita, non è certamente facile intraprendere una decisione che potrebbe ripercuotersi per i prossimi 20 o 30 anni. Per tanto prima di affrontare questa difficile decisione è bene informarsi su tutti gli aspetti della compravendita di un bene immobile .


Affidarsi ad una Agenzia immobiliare seria con al suo interno professionisti del settore immobiliare è oggi giorno una saggia scelta.


Perché dovrei affidarmi ad un Agente Immobiliare che mi costa ulteriori esborsi di denaro?


Perché un AGENTE IMMOBILIARE serio e capace, e sopratutto ABILITATO ad esercitare la professione di MEDIATORE  , è in grado di fornire una consulenza a 360 gradi , consigliandovi su innumerevoli e fondamentali passi per l'acquisto del vostro immobile.

Vediamoli insieme :

1. SPESSO NON SI FANNO BENE I CONTI.

L'acquisto di un immobile non è determinato dal solo costo dello stesso, ma bensì, è accompagnato da una serie di spese aggiuntive .

-- Un Agente immobiliare è in grado di fornire un conteggio spese per l'acquisto del vostro immobile, fornendovi una consulenza sia fiscale che finanziaria , mettendovi al riparo, da spiacevoli sorprese di extra costi non preventivati , che spesso possono dare vita ad importanti complicazioni nella fase di avvicinamento al rogito notarile.

-- Un mediatore potrà inoltre fornirvi una serie di altre importanti informazioni e consigliarvi di tenere in considerazione tra le varie spese , anche gli eventuali costi di mutuo , indirizzandovi verso la ricerca di maggiori risposte da parte della vostra banca o del vostro consulente finanziario.

-- Potrà illustrarvi una serie di ulteriori costi che si prospetteranno successivamente all'acquisto del vostro immobile.
Tasse , spese condominiali e tutto quello che riguarda l'essere proprietari di un immobile mettendovi al corrente su più cose a lui note e facendo da tramite per il recupero di tutte le informazioni che riterrete necessarie ed importanti valutare prima di avventurarvi in una scelta così difficile come l'acquisto di una casa.

-- Vi metterà al riparo o quanto meno a conoscenza di ulteriori costi , ricordandovi che una casa dovrà poi essere arredata e che la stessa potrebbe avere imprevisti non precedentemente considerati.

2. IL REALE VALORE DI MERCATO

Spesso nelle compravendite tra privati , si registrano valori assolutamente fuori mercato, che inevitabilmente possono arrecare problematiche non indifferenti, quando gli imprevisti o le decisioni della vita, vi potranno portare a decidere sulla possibilità di rivendere il vostro immobile.

--Un Agente immobiliare, conosce il mercato in cui opera , e la sua funzione è quella di mediare , per tanto un buon mediatore, sa consigliare un venditore indicandogli il reale valore di mercato del suo immobile, mettendolo a conoscenza di quale probabilmente sarà il giusto prezzo dello stesso, fornendo all'acquirente un "prodotto" più reale nel suo valore di mercato.

--Eviterà all'acquirente di perdere il senso del significato della Parola caro ed economico, fornendo alternative allo stesso, nel caso in cui , per qualsivoglia ragione non sia possibile giungere ad un giusto accordo economico .

--In questo periodo di mercato un AGENTE IMMOBILIARE serio e capace , può farvi risparmiare sia tempo prezioso che denaro .
Oggi la trattativa sugli immobili si può fare , purtroppo o per fortuna , e un serio Agente immobiliare lo sa bene e può tramite il suo intervento di MEDIATORE , Mediare un prezzo migliore che faccia contenti sia acquirenti che venditori, che evitino spiacevoli sorprese successive o enormi perdite future .

-- Perché può proporvi immobili che magari considerate fuori budget, ma che secondo lui , possono rientrare nelle vostre possibilità.
Dopo le analisi dei costi che dovrete sostenere, sarete in grado di comprendere meglio la vostra spesa massima e per un professionista serio , sarà molto più facile indirizzarvi verso un giusto ed equo compromesso tra ciò che sognate e ciò che realmente potete permettervi. 
Fare il passo più lungo della gamba vi porterà inevitabilmente a commettere un errore.
Prevenire è meglio che curare ...

-- Un buon Mediatore vi metterà al corrente sul significato di acquisto di un immobile , evitando per quanto più possibile di gettare al vento tutte le vostre finanze, spiegandovi il significato di abitazione e il significato di speculazione... 
Molto spesso, sopratutto in questo periodo storico, molte persone pensano di poter fare "affari" , ma non è sempre così, anzi a volte si può verificare il percorso inverso . Meglio affidarsi ad un consulente serio investendo il giusto costo per lui, prima di gettare magari , una vita di sacrifici.

3. DOCUMENTI E VERIFICHE

-- Al momento dell'incarico di mediazione di un  immobile, L'AGENTE IMMOBILIARE, prende in carico tutta la documentazione dello stesso, effettua controlli sulla proprietà, accessi agli atti , personalmente prima e se necessario , accompagnato da un tecnico di fiducia , verifica la situazione urbanistica dell'oggetto che si andrà a compravendere, comunica al venditore le procedure da adottare per consegnare al futuro acquirente l'immobile in regola con le vigenti normative in materia urbanistica, fornendo un servizio di consulenza alla parte venditrice e tutelando la parte acquirente da spiacevoli sorprese. 

-- Verifica personalmente gli atti di provenienza, mettendo al corrente l'acquirente di eventuali problematiche legate a donazioni; servitù attive e passive etc.. etc..

-- Effettua tramite il proprio notaio di fiducia, le visure ipotecarie e Catastali, dando garanzie concrete e tangibili a parte acquirente .

-- Si occupa della stesura del contratto preliminare , in regola con le vigenti normative e della registrazione dello stesso presso gli uffici preposti , facendovi risparmiare tempo e tutelando i contraenti.

-- Fornisce una consulenza sino al Rogito notarile alle parti oggetto della compravendita, aiutandovi in tutto il percorso  che vi porterà a diventare proprietari di un immobile.

Siete ancora convinti che l'agente Immobiliare sia da considerarsi un costo ?
O forse state iniziando a comprendere che invece potrebbe essere il Vostro Valore Aggiunto? :)


Stai cercando casa ?
Visita il nostro sito: www.casaproject.it


Ruggeri Daniele
Free Project sas
Agente immobiliare Regolarmente iscritto presso la C.C.I.A.A di MI



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca