La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

domenica 15 gennaio 2017

Servizi - Consulenze Immobiliari e Intermediazione

La figura dell’ Agente Immobiliare si è notevolmente evoluta nel corso degli ultimi decenni.
Un buon agente immobiliare deve anzi tutto essere un buon “consulente” immobiliare, il che significa che deve essere in grado di fornire un’ assistenza totale sulla compravendita di un’ immobile .

Oggi giorno , non è piu tollerabile , una figura che fa da semplice apri porta (il famoso sensale degli anni ’80 e ’90 o l’agente immobiliare interpretato da Carlo Verdone) .


Oggi giorno un intermediario immobiliare deve avere dei requisiti oggettivi per esercitare la professione (i requisiti possono essere consultati alla pagina di una qualsivoglia camera di Commercio provinciale) e deve conoscere al meglio tutte le dinamiche inerenti alla compravendita e alla locazione di un bene immobiliare, avvalendosi , se necessario , anche della consulenza di altri professionisti del settore , quali geometri , architetti , studi notarili e commercialisti .
Nel corso degli anni spesso ci siamo ritrovati ad essere dei consulenti , sì perché vendere un’immobile , non è piu’ semplice come lo era un tempo, oggi la documentazione necessaria per poter alienare un bene immobile è molto più complessa e varia da situazione a situazione .

Per tanto bisogna essere in grado di consigliare e aiutare le parti (venditore e acquirente) , accompagnando gli stessi passo per passo , garantendo un’assistenza tecnico – contrattuale , ricercando insieme a loro la documentazione necessaria, verificando tramite accesso agli atti, visure urbanistiche , visure catastali e visure ipotecarie, l’alienabilità del bene, evitando grandi e inutili perdite di tempo, evitando spiacevoli sorprese e soprattutto fornendo una consulenza a 360° , che esula dal semplice intermediare, esula dal semplice aprire una porta di una bella casa e sentirsi dire , la voglio comperare.
Vendere un’immobile prevede una conoscenza di molteplici fattori, quali:
Conoscenza di Estimo (La valutazione immobiliare si rifà ad una stima , la stima rientra nel campo dell’ estimo)
Conoscenze Tecniche e Catastali (Per  vendere un oggetto, bisogna sapere di che tipo di oggetto si tratta)
Conoscenze Finanziarie, tributarie e Fiscali ( Vendere un’ immobile o comprare un’immobile, prevede sempre dei costi, questi costi devono essere ben chiari alle parti)
Conoscenze Legali (Bisogna conoscere le regole e le leggi che regolano una compravendita o una locazione immobiliare)
Capacità Commerciali (Bisogna anche saper indicare la giusta via per la promozione di un bene)
A questi vanno aggiunti i principi di moralità e di eticità , un bravo mediatore o consulente, deve sempre ricordare , che cio’ che vende non è un suo oggetto , ma è un’oggetto di altri , che esistono regole morali e etiche , che si tratta spesso di sogni da realizzare, sia per chi compra che per chi vende .

La nostra struttura si occupa principalmente di intermediazione immobiliare, per tanto il piu’ delle volte , la compravendita di un bene viene gestito da noi , dall’inizio alla fine , ma negli ultimi anni ci siamo ritrovati a dover anche agire da consulenti per compravendite di conoscenti privati . Il motivo per cui , un privato che vende ad un privato , richiede una consulenza è dovuta alla complessità della compravendita , questo significa , che sempre piu’ persone cominciano ad aver necessità di un buon Agente Immobiliare che sia un intermediario corretto e trasparente , ma anche e soprattutto, necessitano dell’intervento di un buon consulente , che li aiuti nelle fasi della compravendita , evitando spiacevoli sorprese che spesso oltre al tempo , si concretizzano con mancati guadagni o addirittura perdite di denaro.

Si va verso un mercato diverso,  un mercato fatto da professionisti del settore immobiliare, che interagendo con altri professionisti, sono in grado di portare al termine una compravendita immobiliare, assistendo le parti sino alla data di rogito, permettendo una più rapida vendita , con meno intoppi , con meno oggetti di discussione , con meno stress per le parti , permettendo ad acquirente e venditore di potersi sedere in tutta tranquillità dinanzi al Notaio, con il sorriso e con consapevolezza di essere in regola di aver fatto tutte le cose necessarie al fine della compravendita.



Un’ Agente Immobiliare moderno e di successo , deve fornire una consulenza immobiliare agendo come intermediario, ovvero imparziale , rendendo ogni complessa fase il piu’ semplice possibile. Questo significa essere un’ Agente Immobiliare di Successo .


Referenti per Questo Servizio:
Ruggeri Daniele - Consulente Immobiliare

Puricelli Stefano - Consulente Immobiliare


Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare
iscr.C.C.I.A.A.di Milano

  

Nessun commento:

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca