La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 15 maggio 2017

2.0 Manuali Operativi – La Gestione del Tempo

Manuali Operativi – La Gestione del Tempo

Dal primo giorno al 3° mese di inserimento in Agenzia Immobiliare .

Mansione : Ricercare Affari  , ovvero possibili Immobili in vendita .
Abbiamo visto come fare sino alla nascita della Notizia , ma non abbiamo ancora capito quasi nulla di come funziona il lavoro di agente immobiliare nella sua completezza.
Uno degli elementi fondamentali su cui basare l’attività di agente immobiliare è legato alla gestione del tempo, giorno dopo giorno , cresceranno i vostri impegni, sarà fondamentale saper gestire bene il tempo.



Imparare a gestire il tempo è la base per ottenere risultati .

Una giornata di Agente Immobiliare Fatto e Finito deve essere composto da innumerevoli attività correlate tra loro, che andranno dalla Ricerca , all’Acquisizione alla Valutazione Immobiliare,all’incarico, alle verifiche di routine sugli immobili , ai sopralluoghi presso l’immobile ,all’eventuale recupero della documentazione presso gli sportelli comunali ,agli appuntamenti di vendita , allo svolgimento di una trattativa , alla stesura di contratti preliminari e cosi via dicendo sino ad arrivare al rogito.
Tutte queste attività , rubano molto tempo , e tal volta il tempo sembra non essere mai sufficiente . Organizzare la propria agenda , diventa per tanto FONDAMENTALE al fine di poter avere il tempo necessario per lo svolgimento dell’attività di mediatore, la legge stessa , prevede che l’agente immobiliare utilizzi il proprio tempo alla sola gestione del proprio lavoro, senza poter intraprendere diverse attività , nemmeno se attinenti , in quanto incompatibili con l’attività di mediatore.  Si invita a consultare il sito di una qualsivoglia C.C.I.A.A. provinciale alla voce requisiti e incompatabilità dell’attività di Agente Immobiliare .
Iniziamo per tanto a stilare una ipotetica giornata di un ragazzo/a che si avvia a intraprendere la carriera di Agente Immobiliare. Nella scheda sottostante per tanto vedrete la giornata tipo di una “new entry” in una agenzia immobiliare, successivamente alla crescita , l’agenda diverrà sempre piu’ fitta e ricca di appuntamenti .

Schema Riepilogativo di un NUOVO INSERIMENTO in Agenzia Immobiliare (Primi 3 mesi)

Arrivo in Agenzia ore: 9.00
Ricerca Immobili dalle ore 9.30 alle ore 11.30 tramite Zona , Volantinaggio, Recupero Cartelli
Ricerca Immobili dalle ore 11.30 alle ore 12.30 tramite TMK
Pausa Pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 .
Ore 14.30 rientro in Agenzia
Ore 14.45 Ricerca Immobili in Zona tramite Volantinaggio , Recupero Cartelli
Ore 17.00 Inserimento Dati e Informazioni per Censimento
Ore 17.30 Ricerca su Internet
Ore 18.00 Sviluppo TMK e ricerca Internet sino alle ore 19.30

Questa Agenda è semplice da gestire, non vi sono molte attività da svolgere , e dopo un mese vi sembrerà noiosa e poco produttiva , ma non è cosi.
Nel giro di un mese massimo 2 mesi , questa agenda dovrà essere modificata per dare spazio all’attività di ACQUISIZIONE che deve essere sempre ed esclusivamente svolta insieme a colleghi piu’ esperti e in possesso di patentino da mediatore .


Prossimo Passaggio sulla Gestione del Tempo 3.1 

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca