lunedì 15 maggio 2017

1.6 Manuali Operativi – Ricerca Immobili - CENSIMENTO e INSERIMENTO DATI

Manuali Operativi – R.I. - CENSIMENTO

All’inizio questo metodo vi sembrerà assurdo e anche un po folle , ma con il tempo ti permetterà di velocizzare di molto la ricerca degli immobili e ne trarrai enormi vantaggi anche da semplice TMK e dalla ZONA.
Adesso immagina che quando ho iniziato io , prima esperienza nel 1999 e poi successivamente nel 2004, questa procedura andava effettuata tutta a mano , con un block notes, adesso immagina di avere la grande fortuna di avere a tua disposizione nella peggiore delle ipotesi, uno smart phone , che ti permette di fotografare vie per intero , adesso immagina che hai a tua disposizione uno strumento ancora migliore GOOGLE MAPS !

Ok adesso crea un tuo file personale contenente tutte le informazioni che ritieni importante utilizzare, consiglio un foglio excel con collegamento a fogli word, in modo da avere tutto ordinato e semplice da  filtrare, quando ho iniziato io, esistevano le rubriche telefoniche e alcune agenzie immobiliari (franchising) disponevano di programmi interni con una propria Bdt interna, ok ,io sono partito agevolato, ma ho creato lo stesso uno strumento come quello indicato, questo mi ha permesso di diventare un acquisitore e di entrare con piu’ semplicità sul territorio .

L’operatività è fondamentale, la gestione delle notizie e la loro cronologia con il tempo ti dara’ uno storico e ti permetterà di conoscere in anticipo potenziali venditori e situazioni .

Cosa Fare?
Creare un file Notizie che potrai anche utilizzare per il famoso e predetto Book Acquisizioni .
Compilare il piu’ possibile con informazioni
Aggiornarlo costantemente a intervalli di max. 30 gg per ogni informazione inserita.
Suddividere gli informatori , in modo da avere un numero maggiori di persone a cui rivolgersi che potrebbero farti risparmiare tempo in fase di ricerca.
Gestire in continuazione i contatti e le informazioni .
Effettuare un vero e proprio censimento di informazioni che potranna dare vita alle future "notizie" .

Passaggi Successivi:
Se sei arrivato/a a creare tutto questo procedimento (1.1. la zona ; 1.2 TMK ; 1.3 I Cartelli e le Notizie Veloci; 1.4 Internet ; 1.5 Volantinaggio; 1.6 Il Censimento , vuol dire che è già passato circa un mese da quando sei entrato/a in agenzia, hai iniziato a vedere e seguire le dinamiche del lavoro in agenzia, e ti stai chiedendo , come farai a gestire il tempo …
Sei pronto/a per dare vita alle Notizie , alcune magari le avrai già sviluppate , ma ti stai domandando , come puoi fare a fare tutte le altre attività presenti in una agenzia immobiliare.
Sei ancora lontanissimo/a da poter dire di sapere qualcosa su questo mondo, quindi rilassati, stai appena cominciando…

Bene nei prossimi passaggi, vedremo la “2.0 Nascita e la Gestione della Notizia”e la “3.0 Gestione del Tempo” .

Calcolo valore Catastale immobile