La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

giovedì 25 maggio 2017

Mercato Immobiliare - Periodo Marzo-Maggio 2017


Siamo in prossimità della chiusura del primo semestre dell'anno 2017 , ci rimane da valutare il mese di giugno , per tanto è tempo di nuove considerazioni .

I PREZZI DEGLI IMMOBILI:

Per quanto riguarda i prezzi degli immobili collocati sui comuni di Legnano e limitrofi , siamo in presenza di un ulteriore calo inerente sopratutto agli immobili con concessione edilizia compresa tra il 1950 e il 1980 . Per queste tipologie di immobili , si registra una diminuzione di circa l' 1,5% rispetto ai valori di inizio di anno e di circa un 1% rispetto al bimestre precedente .
Restano piu' o meno invariati i valori di immobili costruiti tra gli anni '90 e 2000 , che mantengono in linea di massima valori pressochè simili a quelli registrati 2 mesi orsono .
Le nuove costruzioni risultano , in virtù anche di una leggera diminuzione piu' appetibili da potenziali clienti, clienti pero' che dispongono di un capitale pari o maggiore al 20% del valore dell'immobile .

NUMERO DI COMPRAVENDITE:

Il numero di compravendite , in virtù di quanto sopra riportato , si mantiene pressochè stabile . Non si registrano picchi di sopralluoghi , ma anzi una leggere diminuzione , con clienti pero' maggiormente preparati e consapevoli delle proprie possibilità economiche . Diminuiscono gli sprovveduti ma ovviamente anche gli appuntamenti di vendita. Se di media un'agente immobiliare effettua circa 30-40 visite/mese , per via anche dei vari ponti del mese di Aprile , questo valore si riduce a circa 20-25 , con clienti pero' piu' propensi all'acquisto di una casa e di conseguenza con meno turisti immobiliari .

NUMERO DI IMMOBILI PRESENTI SUL MERCATO 

Diminuiscono i "nuovi" immobili immessi sul mercato, ma si scontrano con quelli parcheggiati da mesi e alcuni persino da anni e rimasti invenduti . 

TIPOLOGIA MAGGIORMENTE RICHIESTA:

La tipologia maggiormente richiesta è in questo periodo storico , la soluzione indipendente o semi indipendente , sopratutto se da ristrutturare e personalizzare , le agevolazioni fiscali con il recupero di ampia parte dell'investimento , spingono il cliente in possesso di un budget compreso tra i 150,ooo euro e i 200.ooo euro a puntare decisamente verso immobili con caratteristiche di indipendenza, spaventano le spese condominiali alte e i grossi condomini . Le case fronte strada con aree esterne dominano le visite immobiliari , molti curiosi si è vero , ma anche molti potenziali interessati .
Torna leggermente di moda , la casa di corte . Aumenta l'appetibilità un classico 3 locali con doppi servizi in palazzine di 6-8-10 unità abitative . 
Diminuiscono gli interessi per i bilocali , pochi investitori e idea di casa piu' definitiva possibile per i potenziali acquirenti , fanno si che le giovani coppie preferiscano puntare su un buon 3 locali piuttosto che su un ottimo 2 locali . Il Box diviene sempre piu' importante, lasciare fuori la macchina in strada , sembra essere diventata una soluzione davvero poco in voga . 
Il monolocale ad oggi , presenta pochissime richieste , non vengono considerati nemmeno molto, a titolo di investimento, il deprezzamente dei bilocali , permette ai pochi investitori seri e concreti rimasti , di puntare su un immobile piu' grande , lasciando nel cassetto l'opzione monolocale. 

GLI AFFITTI:

Il mercato delle locazioni resta sempre in buonissima salute , diminuiscono leggermente i canoni mensili richiesti, si preferisce la classica frase : "meglio cinquanta euro in meno , ma tutti i mesi che 50 euro in piu' ma con il mal di pancia ."

Ricapitolando:

Il mercato non è in aumento di transazioni ma è certamente un mercato piu' "educato" e "mirato" , il che dà il senso di un'aumento , anche se in realtà non corrisponde alla realtà . 
Gli immobili usati e datati perdono ancora punti percentuali in termine di valore , ma acquisiscono un maggior numero di clienti interessati ( chi prima voleva il 2 locali perchè oltre non poteva permettersi, oggi , valuta i 3 locali perche' piu' vicini ai vecchi valori di mercato del classico 2 locali)
Ci si orienta sempre piu' verso un mercato di esigenze e non di investimento .


Ruggeri Daniele
Ag.Imm.re C.C.I.A.A. di Milano
ex ruolo n. 14891





Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca