La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

sabato 6 gennaio 2018

Il Procacciatore Immobiliare

Come si diventa Procacciatore Immobiliare in Italia ?🇮🇹

❗Requisiti:
✔Diploma di scuola secondaria.
✔Frequenza corso per abilitazione ad Agente    Immobiliare
✔Superamento Esami per abilitazione ad Agente Immobiliare.

✔ ISCRIZIONE REA in camera di commercio

⏩Che cosa fa?
🏠Il procacciatore immobiliare (nel mondo 🇬🇧anglosassone flat hunter, anche noto come home hunter o property finder) è un professionista che agisce esclusivamente per conto dell'acquirente e assiste il proprio cliente durante l'intero processo di acquisto, dalla ricerca degli immobili che corrispondono ai criteri del cliente, alla negoziazione del prezzo e delle condizioni di vendita e infine al completamento del processo legale necessario a portare a termine l'acquisto.
Agisce come mandatario per conto di una parte del contratto , percepisce un compenso da chi lo ha incaricato della ricerca dell'immobile. 🏘


🌏Negli Stati Uniti e nel Mondo :

🇺🇸Negli Stati Uniti nasce negli anni 90 come figura professionale col termine di buyer brokerage o exclusive buyer agent, in seguito si afferma anche nel 🇬🇧Regno Unito col property finder, in 🇨🇦Canada e nell'🇪🇺Europa continentale, e soprattutto in 🇫🇷Francia con gli chasseur d'appartements.

Nel 🇬🇧Regno Unito, i procacciatori immobiliari non devono superare alcun esame specifico e/o ottenere alcuna certificazione per poter praticare la professione ,mentre in altre nazioni - come 🇮🇹Italia, 🇫🇷Francia e 🇪🇸Spagna - essi devono ottenere la stessa qualifica degli agenti immobiliari e sono soggetti alle stesse leggi, nonostante i due ruoli siano sostanzialmente diversi .

❎ Il Procacciatore Immobiliare non va confuso con il Procacciatore di Affari , le due figure sono nettamente differenti .

Un procacciatore immobiliare per poter percepire la provvigione, in Italia 🇮🇹 deve essere abilitato co.e Agente Immobiliare , se non è in possesso di tale abilitazione non ha diritto ad alcun compenso provvigionale, potrà eventualmente aver diritto ad un compenso come prestazione professionale .

✏Termini e Nozioni del mondo immobiliare - Casaproject Informa ❗

Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare
CCIAA di Milano
Casaproject Canegrate (MI)
Via F.Corridoni n 5
Tel. 0331.402168
Mail: casaproject@yahoo.it 

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca