Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 29 giugno 2018

Come richiedere un mutuo per ristrutturazione

Per richiedere un mutuo per ristrutturazione è senza dubbio necessario in primo luogo , recarsi presso la banca e verificare la fattibilità di tale richiesta .
Alcune banche mettono a disposizione una piattaforma on line dove comodamente seduti davanti al proprio PC è possibile caricare i documenti necessari per formulare la richiesta , in modo veloce e pratico. 




Quali documenti vengono richiesti?
La maggior parte delle banche richiede sei documenti che in linea di massima sono i seguenti :

• Documenti relativi all’identità del o dei richiedenti (carta identità, stato civile…)
• Documenti sul reddito che comprovano la capacità di pagare il mutuo (estratti conto, contratti di lavoro)
• Documenti di eventuali garanzie
• preventivi delle imprese che eseguiranno i lavori
• Documenti catastali dell’immobile e nulla osta comunali per procedere con i lavori.

A seconda della complessità e della pratica a questi documenti potrebbe essere necessario integrare con altri, documenti che vi verranno richiesti direttamente dalla vostra banca e che riguardano o possono riguardare, aspetti tecnici (documenti dell'immobile) o personali (reddituali , certificati e/o altri documenti in generale )

Fatto il necessario sarà poi importante avere un Po di pazienza e attendere la risposta della vostra banca .


N.B. Per verificare la fattibilità e le condizioni è fondamentale valutare con attenzione ogni aspetto tramite un referente della vostra banca o tramite un bravo mediatore creditizio. 

Nessun commento:

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca