La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 29 giugno 2018

Estratto per Riassunto di Matrimonio e Certificato di Matrimonio


Estratto per Sunto di Matrimonio:
Che cos'è?

E' un documento prodotto dal comune , che attesta diversi e significativi aspetti atti a dimostrare il luogo, la data di matrimonio e il regime patrimoniale dei coniugi .

Chi puo' richiederlo?
Uno dei 2 coniugi o un soggetto terzo se in possesso di delega.

Da chi è richiesto di solito?
Questo documento è uno dei documenti che nella maggior parte dei casi richiede il notaio rogante nel momento della stipula dell'atto di compravendita di un immobile , è necessario allo stesso , per verificare il regime patrimoniale dei coniugi . 

Dove si richiede?
Questo documento è necessario richiederlo al comune dove si è stipulato l'atto di matrimonio, se trascritto nei registri di stato civile è possibile richiederlo al comune di resiendenza a patto che uno dei 2 coniugi fosse residente all'epoca del matrimonio in quel dato comune o è attualmente residente in quel dato comune. 

Quanto tempo dura?
L'Estratto ha una validità di 6 mesi dalla data del suo rilascio da parte dello sportello di competenza. 

Quanto costa?
Dipende dal comune di appartenenza , alcuni comuni non richiedono alcun costo , altri una marca da bollo .

Che differenza c'è tra Certificato di Matrimonio e Estratto per Riassunto di Matrimonio?
Nel certificato di matrimonio sono riporate la data del matrimonio , i dati dei coniugi e il luogo di celebrazione , nell' estratto per sunto di matrimonio invece vi sono un maggior numero di dati , come ad esempio lo stato patrimoniale dei coniugi (comunione / separazione) oppure il divorzio o l'annullamento dello stesso . 

Casaproject Canegrate - Servizi Immobiliari


Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca