La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

domenica 24 giugno 2018

Ispezione ipotecaria, che cos'è a cosa serve e come si dovrebbe muovere un'agenzia immobiliare...jh


Che cos'è?
L’ ispezione ipotecaria , anche detta visura ipotecaria,  è un documento che riporta i dati presenti nei registri immobiliari dell’ex Conservatoria, oggi Agenzia delle Entrate settore Territorio, da cui si desumono le proprietà immobiliari di un soggetto e le eventuali pendenze che gravano su ciascun immobile , ovvero: ipoteche derivanti da mutuo o da decreto ingiuntivo, pignoramenti, sequestri, donazioni, successioni, usufrutto, ecc...


Perché si fa?
L' ispezione Ipotecaria che é anche chiamata “Visura Ipocatastale” viene eseguita per dimostrare la titolarità immobiliare, ovvero se un soggetto ha titolo su degli immobili, ed per verificare la presenza di eventuali gravami come ipoteche, pignoramenti e note di cancellazione di ipoteche totali o parziali.

L'elenco delle formalità
Una volta ottenuto l’elenco delle formalità, si ha in mano in pratica il sunto della visura ipotecaria , questo è un documento che va analizzato in ogni minima parte per evitare interpretazioni sbagliate o superficiali . Sarà necessario controllare quindi la conservatoria di riferimento, i dati anagrafici o catastali nel caso in cui venga eseguita per un immobile, nonché il periodo di meccanizzazione, ovvero fino a quale anno è stata eseguita la ricerca.


Fatte le opportune verifiche e controllati i riferimenti, si possono verificare le note riscontrate.
Le note sono elencate in ordine numerico crescente, e vengono distinte in:
-Trascrizioni
- Iscrizioni
- Annotazioni.
A seconda di ciò che si intende trovare si procede allo sviluppo della nota interessata da dove sarà possibile ricavare tutti i dati dell’atto trascritto.

L'agenzia Immobiliare esegue le visure ipotecarie ?

Cosa fa un buon Agente Immobiliare?
Una buona agenzia immobiliare esegue sempre le visure , mediamente le esegue alla presa in incarico dell'immobile e sempre le esegue prima dello svincolo di una caparra o di un acconto prezzo . È fondamentale eseguire le visure ipotecarie , questa procedura serve a tutelare maggiormente sia parte acquirente ma anxhe la parte venditrice .

Casaproject come lavora?
La nostra agenzia immobiliare oltre alla classica visura ipotecaria , esegue tutte le verifiche inerenti alla parte urbanistica ed esegue le visure ipotecarie avvalendosi anxhe quando necessario , non solo dell'assistenza di geometri e architetti ma anche e sopra tutto di studi notarili di fiducia. 


Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca