venerdì 15 novembre 2019

VENDITA DI TERRENO AGRICOLO 

VENDITA DI TERRENO AGRICOLO

Esiste un diritto di prelazione per i confinanti?

La risposta è certamente sì, per tanto prima di procedere con la vendita del terreno è bene informare tutti i confinanti dell'interesse alla messa in vendita appunto del terreno .
L'ideale, qualora non fosse manifestato interesse da parte dei confinanti è procedere con una scrittura privata dove i confinanti rinunciano a qualsiasi cifra venga concluso l'affare, ad esercitare il loro diritto di prelazione.

Chi deve procedere con la comunicazione?
In linea di massima spetta al proprietario che tramite lettera raccomandata A/R deve comunicare ai confinanti la sua intenzione di vendere il proprio terreno, indicando anche la cifra a cui lo si intende vendere ed eventualmente provvedendo egli stesso a ritirare e far sottoscrivere le eventuali rinunce all'acquisto da parte dei confinanti stessi.
Questa procedura potrebbe farla anche il vostro agente immobiliare incaricato, ma è sempre preferibile che a muoversi in prima persona sia la proprietà.

Per ulteriori informazioni e per avere un quadro più completo e dettagliato è bene affidarsi ad un bravo professionista del settore immobiliare.

Ruggeri Daniele
Agenzia Casaproject di Canegrate
Tel: 0331 402168


Casaproject Canegrate - Servizi Immobiliari Canegrate (MI) , via F. Corridoni n.5 ; 20010 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile