La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 27 aprile 2018

Vantaggi e svantaggi del Comprare una casa nuova o una casa usata .

Quando si è alla ricerca di un immobile da acquistare bisogna valutare in prima analisi, le possibilità e opportunità  che il mercato offre .
Non è pertanto banale , il porsi la domanda :"voglio una casa nuova o una casa usata?




Vediamo insieme alcuni possibili vantaggi e svantaggi che si possono presentare:

Comprare una casa Nuova :
Vantaggi :
- Scelta Capitolato
Sarai tu a scegliere le finiture della tua nuova casa , plasmerai la tua casa basandoti esclusivamente sui tuoi gusti , senza dover accontentarti di ciò che già c'è.

- Risparmio Energetico
La tua nuova casa sarà edificata secondo le migliori tecnologie e acquistarai un immobile in classe energetica A o B , che ti permetterà di avere notevoli risparmi sulle tue prossime bollette e maggior qualità costruttive.

- Confort Migliori
I vantaggi di una casa nuova sono notevoli anche in virtù dei confort , riscaldamento a pavimento , domotica, pannelli solari, infissi di nuova generazione, tapparelle elettriche e molto molto altro .

- Il suo valore negli anni successivi , anche in condizioni di mercato difficili, sarà maggiore rispetto ad un immobile più datato.

- Postuma Decennale

SVANTAGGI :

- I costi di acquisto
I costi di acquisto, non solo il maggior prezzo di richiesta ma anche i costi fiscali, come ad esempio il costo dell'Iva (4% o 10%) e le imposte fisse che risultano maggiori.

- Assenza di storicità
Non sai se le condizioni dell'immobile peggioreranno o se alcuni particolari quali la facciata resteranno invariati nel tempo o nei successivi 10 anni. Lo scoprirai..come diceva una famosa canzone ... solo vivendo ..

- Costa di più
Una casa nuova , mediamente costa di più rispetto ad un usato con simili caratteristiche.
É normale Che sia così... le maggiori qualità costruttive sempre in continuo aggiornamento, hanno un costo .

Adesso sta a te decidere se acquistare un usato "sicuro" o un nuovo "performante"

Buona ricerca ... :)


Casaproject Consiglia
Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare 

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca