La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 4 maggio 2018

Posso affittare parzialmente il mio immobile ?

Questa situazione può capitare , non è una cosa frequente ovviamente, ma si può verificare in alcune circostanze .


Quindi la risposta alla domanda se é possibile affittare parzialmente l'immobile ?

È sì, puoi farlo facciamo però un esempio in modo da comprendere perché sia possibile farlo;

Ipotizziamo di possedere un immobile con 2 ingressi separati e indipendenti , immaginiamo che le caratteristiche ci permettano di pensare ad una soluzione dove sia possibile affittare l'appartamento a 2 individui diversi .

Andiamo per logica, vediamo che documenti richiede l'agenzia delle entrate per la registrazione del contratto , bene , ci accorgiamo che l'RLI in fase di compilazione ci chiede di indicare se l' immobile venga ceduto "intero" (I) o parziale (P) ; beh se il modello prevede la possibilità di cedere parzialmente un immobile significa che io possa decidere di affittare una sola parte della casa?
Si giusto ! è possibile farlo ed è possibile locare a 2 persone diverse .


Ma se catastalmente fosse un unico subalterno?

Proprio perché il modello RLI prevede di indicare (I) e (P) è possibile indicare il subalterno inserendo (P) nel modello , in questo modo sarà evidente che quel subalterno sia Parziale e non Intero .

Cosa devo fare adesso ?Come faccio a dire a chi ho affittato cosa e a chi no ?

Nulla di difficile, sarà necessario fare 2 contratti distinti e separati allegando una planimetria dell'immobile, evidenziando le aree concesse in locazione a ciascun inquilino.



✔Se hai trovato questo post utile , regalaci un like alla nostra pagina Facebook:⤵️

👍🏻Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari

▶️https://www.facebook.com/AgenziaImmobiliareCasaproject/

👣Ti invitiamo seguire la nostra pagina facebook per restare sempre in collegamento con noi , a te non costa nulla, per noi vale moltissimo .

👌Sperando di aver dato una corretta risposta a chi leggerà questo post e sperando di essere stato di aiuto , auguro una buona giornata.

👤Ruggeri Daniele
👔Agente Immobiliare
🏠Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari
📌Canegrate (MI) 🇮🇹 , Via F.Corridoni n.5
☎️Tel: 0331.402168
📱Cell: 345.0492853
🌐 www.casaproject.it
📧 casaproject@yahoo.it

👍🏻 Casaproject si Informa e Informa

✔#casaprojectsiinformaeinforma
✔#casaprojectinforma
✔#agentiimmobiliariabilitati
✔#vitadaagenteimmobiliare

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca