❔La domanda può sembrare sciocca e poco interessante, ma in realtà non è così.
❗Premessa
▶️Detto questo è giusto ricordare che il rapporto tra inquilino e proprietario in un contratto di locazione, ed è necessario distinguere tra la locazione es affitto , in quanto l'affitto è da intendersi per quei beni capaci di produrre rendita mentre la locazione è da intendersi per quei beni destinati all'utilizzo proprio di abitazione , è regolato da un contratto che mette l'inquilino nelle condizioni di godere del bene locato e dei suoi arredamenti , nel caso lo stesso sia arredato, con la diligenza del buon padre do famiglia .
👨🏘 Il proprietario concede in locazione:
Il proprietario dell'immobile per tanto in tal caso concede in locazione oltre ai locali anche l'arredamento in una sorta di comodato d'uso e potrebbe non gradire la pubblicazione degli stessi suoi arredi o di oggetti interni all' immobile .
🚫Perché?
Per vari motivi , ad esempio perché potrebbe tenere che nei periodi di assenza del conduttore, qualche male intenzionato possa aver visto in una qualche foto sui vari social, un oggetto p più oggetti di interesse e possa così decidere di organizzare un furto all'interno della casa. Ma i motivi possono essere anche altri , la disposizione dei locali ad esempio .
🚫📷 Domanda:
Ok ... Ma a fronte di quanto detto il proprietario può realmente impedire le fotografie alla sua casa ?
❗Risposta:
No , non può, non può proprio perché il bene locato deve essere gestito e curato dall' inquilino che lo deve trattenere come fosse il suo immobile ma con il corretto rispetto e la corretta diligenza, ma comunque godendone della libertà del suo utilizzo .
⁉️Esiste un modo per evitare allinquilino di postare foto sui social da parte del proprietario di casa ?
❗Si esiste un modo , deve essere citato all'interno del contratto di locazione in forma esplicita e chiara, ma difficilmente salvo rare circostanze un conduttore accetterà per forma scritta una tale imposizione.
Casaproject Informa ❗
Canegrate via Corridoni n.5
Tel. 0331.402168
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.