giovedì 13 dicembre 2018

Cedolare secca tra persone fisiche con società Garante , si puo' fare?


DOMANDA: ?
Stipula di contratto transitorio tra 2 persone fisiche e una società come garante, dove si specifica che il canone di locazione sara' pagato dalla società . In questo caso il proprietario dell'immobile che come detto è una persona fisica, potra' aderire a cedolare secca ?

RISPOSTA: !
Si è possibile farlo, in quanto i contraenti sono persone fisiche, per tanto la cedolare puo' essere applicata, al limite si consiglia di verificare che sussistano le giuste motivazioni per sottoscrivere un contratto di locazione transitorio. Ma essendo i contraenti persone fisiche la cedolare secca è applicabile anche se a pagare la locazione sara' una società, in quanto il contratto è sottoscritto tra 2 persone fisiche.

CONSIGLIO: ?!
In caso di dubbi o situazioni particolari si consiglia di contattare l'ufficio dell'agenzia delle entrate piu' vicino a voi , in modo da escludere ogni forma di dubbio e tutelare entrambe le parti contraenti.


Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare

Casaproject Canegrate - Servizi Immobiliari Canegrate (MI) , via F. Corridoni n.5 ; 20010 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile