La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 30 aprile 2018

Se compro casa arredata , devo pagare un'imposta per il costo dei mobili?


Capita , non spesso , ma capita che un'immobile venga compravenduto completo dell'arredamento, in questi casi si suggerisce di sottoscrivere una scrittura privata tra le parti senza che la mobilia venga menzionata nel contratto preliminare di compravendita.

Perché?
Domanda lecita , il motivo come spesso avviene riguarda le finalità fiscali e i suoi eventuali adempimento presso l agenzia delle entrate.
Il trasferimento di beni mobili ha come imposta di registro la quota del 3% sul valore ad essi attribuiti.

Ma se compro la casa arredata ?

In tal caso come sopra detto è consigliabile  sottoscrivere una scrittura privata tra le parti indicando l'importo le condizioni e gli arredi che si intendono acquistare.

Casaproject Informa 
Ruggeri Daniele 
Agente Immobiliare 


Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca