La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

sabato 7 gennaio 2017

Il Contratto Preliminare di Compravendita

Il Contratto Preliminare di Compravendita

Il contratto Preliminare di Compravendita, volgarmente anche detto “ compromesso” è quel contratto da stipularsi in forma scritta con il quale una parte denominata “promittente venditrice” (il venditore) , si impegna  a vendere ad un’altra parte denominata “promittente acquirente” (l’acquirente), un determinato bene immobiliare.
In questo contratto si definiscono :
La Proprietà
La Provenienza
L’ Ubicazione dell’Oggetto promesso in vendita
La composizione dello stesso oggetto
Il Prezzo
Le Condizioni di Pagamento
Le Tempistiche
etc..etc.. 

Questo è il principale strumento utilizzato per permettere l’alienazione di un bene immobile, non è infatti possibile alienare un’ immobile in alcuna altra forma , se non in forma scritta.
Per tanto le parti si impegnano o si puo’ anche dire che si obbligano per iscritto a pena di nullità , a procedere con il successivo atto definitivo di compravendita.


Referenti per Questo Servizio:
Ruggeri Daniele - Consulente Immobiliare

Puricelli Stefano - Consulente Immobiliare



Nessun commento:

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca