La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

domenica 4 febbraio 2018

5 utili consigli quando si acquista un'immobile da ristrutturare.

Quali sono le 5 cose forse più importanti da considerare quando si acquista un immobile da ristrutturare?

1. Eseguire una accurata visita dell'immobile accompagnati da una impresa di ristrutturazioni di fiducia .

2. Nel caso in cui la soluzione sia un Terra-cielo come ad esempio una villa o una soluzione semi indipendente, verificare le condizioni del tetto . Il tetto se in pessimo stato potrebbe far lievitare i costi di ristrutturazione, per tanto è bene conoscere il suo stato di manutenzione anzi tempo , per evitare spiacevoli inconvenienti .

3. Affidare la parte tecnica della ristrutturazione ad un geometra o un architetto di fiducia, non dare mai per scontato che tutto si possa fare e che tutto sarà possibile modificare .Ricordatevi che oltre ai costi vi sono normative e solo un tecnico capace e preparato saprà fornirvi un'attenta analisi .

4. Valutare con enorme attenzione il reale valore dell'immobile che si intende acquistare , aggiungere ad esso gli eventuali costi di ristrutturazione da affrontare e tenere sempre in considerazione un margine di errore di almeno un 5% , perché spesso, su immobili datati possono presentarsi problematiche che inizialmente non avevate tenuto in considerazione .

5. Assicuratevi che l'immobile sia già allacciato alla rete fognaria, i costi per un nuovo allacciamento potrebbero essere importanti e per tanto , meglio partite con il piede giusto sim da subito .

Questi sono 5 consigli, ma quando si decide di acquistare un immobile da ristrutturare, è buona regola cercare di considerare ogni aspetto , ogni situazione , fare il passo troppo lungo potrebbe farvi scivolare, affidatevi a persone competenti e preparate, solo dopo aver ricevuto una attenta analisi dei costi necessari per sistemare l'immobile di vostro interesse , a quel punto procedete con una analisi dei costi necessari per l'acquisto dello stesso, qui vi sarà utile senza dubbio , un buon Agente Immobiliare, ma prima di tutto , verificate le vostre reali capacità economiche .

Sperando di potervi essere stato d'aiuto,

Cordiali saluti
Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare
Casaproject Canegrate-Servizi Immobiliari

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca