domenica 4 febbraio 2018

5 utili consigli quando si acquista un'immobile da ristrutturare.

Quali sono le 5 cose forse più importanti da considerare quando si acquista un immobile da ristrutturare?

1. Eseguire una accurata visita dell'immobile accompagnati da una impresa di ristrutturazioni di fiducia .

2. Nel caso in cui la soluzione sia un Terra-cielo come ad esempio una villa o una soluzione semi indipendente, verificare le condizioni del tetto . Il tetto se in pessimo stato potrebbe far lievitare i costi di ristrutturazione, per tanto è bene conoscere il suo stato di manutenzione anzi tempo , per evitare spiacevoli inconvenienti .

3. Affidare la parte tecnica della ristrutturazione ad un geometra o un architetto di fiducia, non dare mai per scontato che tutto si possa fare e che tutto sarà possibile modificare .Ricordatevi che oltre ai costi vi sono normative e solo un tecnico capace e preparato saprà fornirvi un'attenta analisi .

4. Valutare con enorme attenzione il reale valore dell'immobile che si intende acquistare , aggiungere ad esso gli eventuali costi di ristrutturazione da affrontare e tenere sempre in considerazione un margine di errore di almeno un 5% , perché spesso, su immobili datati possono presentarsi problematiche che inizialmente non avevate tenuto in considerazione .

5. Assicuratevi che l'immobile sia già allacciato alla rete fognaria, i costi per un nuovo allacciamento potrebbero essere importanti e per tanto , meglio partite con il piede giusto sim da subito .

Questi sono 5 consigli, ma quando si decide di acquistare un immobile da ristrutturare, è buona regola cercare di considerare ogni aspetto , ogni situazione , fare il passo troppo lungo potrebbe farvi scivolare, affidatevi a persone competenti e preparate, solo dopo aver ricevuto una attenta analisi dei costi necessari per sistemare l'immobile di vostro interesse , a quel punto procedete con una analisi dei costi necessari per l'acquisto dello stesso, qui vi sarà utile senza dubbio , un buon Agente Immobiliare, ma prima di tutto , verificate le vostre reali capacità economiche .

Sperando di potervi essere stato d'aiuto,

Cordiali saluti
Ruggeri Daniele
Agente Immobiliare
Casaproject Canegrate-Servizi Immobiliari

Calcolo valore Catastale immobile