La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

giovedì 28 giugno 2018

Informazioni sul Tasso (saggio)

Premessa:
Quando si decide di acquistare un immobile e si ha la necessità di accedere ad un mutuo , è di assoluta importanza valutare con grande attenzione le varie possibilità che il mercato offre in materia di mutui, una delle cose da osservare con maggior attenzione è senza dubbio tra le tante, il tipo di tasso , anche detto saggio, che si intende utilizzare.  Il tasso (o saggio) è la misura espressa in percentuale degli interessi che si usa generalmente su un debito .

Vediamo in breve le varie tipologie e i termini che potremo incontrare nel momento in cui si decide di accendere un mutuo :



Tasso fisso

È la formula grazie alla quale il tasso di interesse viene fissato per tutta la durata di un debito. Questo prodotto è un prodotto molto utilizzato perché da maggiori sicurezza e maggior tranquillità a chi lo contrae, di contro ha il fatto che la rata di mutuo con ogni probabilità sarà maggiore a parità di condizioni con le altre tipologie di tasso.

Tasso Misto

Formula che consente, in genere a determinate scadenze, al mutuatario di variare il tasso di interesse da fisso a variabile, o viceversa.

Tasso variabile

Formula per cui la percentuale d'interesse dipende dall'andamento di un indice di riferimento legato al costo del denaro. Se i tassi sono in salita la rata aumenta se sono in discesa anche le rate si alleggeriscono.
Il tasso variabile presenta un maggior rischio rispetto agli altri tipi di tasso , perché può avere una rata decisamente più bassa al momento della sottoscrizione ma non si conosce però l'andamento futuro del costo del denaro, per tanto potrebbe scendere ulteriormente ma anche aumentare drasticamente nel corso del tempo.

Tasso variabile con Cap

Tasso variabile a cui è fissata una percentuale massima di ascesa verso l'alto. Tale tetto è detto Cap rate. Ovviamente, un mutuo di questo tipo costa di più, in termine di interesse, di uno a normale tasso variabile.


Altri termini che potrete incontrare durante il vostro mutuo sono:

Tasso a regime

Il tasso di interesse di un debito, dopo un limitato periodo in cui viene applicato il tasso d'ingresso.

Tasso di ingresso

Tasso di interesse, applicato in genere sui mutui, che rimane in vigore per un periodo limitato di tempo. Viene sostituito, in seguito, dal cosiddetto Tasso a Regime.

Consiglio :
Prima di decidere che casa comperare consiglio di recarsi nel proprio istituto bancario e di chiedere una consulenza personalizzata con un consulente della vostra banca , fatto questo se non del tutto soddisfatti o se necessitate di ulteriori informazioni e volete conoscere alte opportunità, il mio consiglio è quello di contattare un mediatore creditizio di fiducia ( se guardate tra i vostri contatti social, sono certo che me troverete più di uno ) , perché la figura del mediatore creditizio non si appoggia mai o quasi su una sola banca , mediamente conosce i prodotti di molteplici banche ed è (se serio onesto, corretto e capace) certamente in grado di darvi un punto di vista interessante. 
Dopo aver verificato queste situazioni e averle attentamente analizzate , potrete cercare la vostra casa ideale con maggior serenità e con le idee più chiare .
Informarsi prima di comprare è uno dei primi passi FONDAMENTALI quando si decide di comprare per esempio, una casa.

Casaproject Canegrate Servizi Immobiliari
Casaproject Informa e si Informa

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca