La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 6 gennaio 2017

5 Passi per Cercare Casa...

5 PASSI PER CERCARE CASA …




1.         Conoscere le Proprie Possibilità:

La prima cosa da fare quando si decide di comperare casa , è senza dubbio quella di sapere e conoscere le proprie possibilità e la propria disponibilità economica. Per tanto sarà fondamentale recarsi presso la propria Banca per comprendere quale tipo di prodotti bancari esistono sul mercato , quale reale possibilità avete di poter accedere ad un mutuo e quale eventuale rata siate in grado di sostenere .  Potete anche richiedere una consulenza ad un Borker , che vi potrà prospettare degli possibili scenari.

2.      Essere Realisti:

Successivamente ad avere avuto informazioni e impressioni positive da parte della vostra banca e/o di un Broker , la seconda cosa da fare è quella di chiarirsi meglio le idee, essere realisti , sarà un passo fondamentale nella vostra ricerca , questo significa che in base alle proprie possibilità potrete cominciare a decidere quale tipo di immobile potrà fare al caso vostro. L’acquisto di una casa nel 99% dei casi sarà un compromesso tra cio’ che si cercava e ciò che il mercato realmente propone. La Casa perfetta non esiste…

3.      Individuare la tipologia di abitazione che si intende ricercare:

Ovvero, capire quale tipologia di immobile potrà cercare di soddisfare le vostre esigenze, potrebbe essere un Monolocale oppure una Villa , oppure un 2 Locali con giardino o chissà che altro, non serve visionare 100 immobili, serve visionare un numero giusto di immobili, che bene o male rispecchiano le caratteristiche principali delle vostre esigenze . Se si cerca una casa con il giardino , non ha senso visionare un ultimo piano . Se si cercano 2 camere , non ha senso visionare un Bilocale , etc...etc…

4.      Individuare la Zona di Ricerca

Una delle cose piu’ importanti è avere chiaro sin da subito quali siano le zone di ricerca, se si ha necessità di una stazione ferroviaria , cercate in un paese dove la stessa esiste, se si ha necessità di avere un facile collegamento con una principale cittadina, cercate in un paese che lo permetta e cosi’ via dicendo… La Zona di Ricerca è uno dei primi passi da dove partire quando si vuole comperare una abitazione.

5.      Il Budget Massimo


E’ fondamentale mettersi un Budget di spesa, non si puo’ pensare di comperare casa , senza aver stabilito a priori sino a quanto si voglia realmente arrivare . Nelle varie Fasce di Prezzo esistono immobili completamente diversi tra loro. 

A Questi 5 passi iniziali vanno poi aggiunti tutti gli altri... La Ricerca di una Casa giusta , potrà sembrare una situazione facile da affrontare, ma per esperienza , posso assicurarvi che è un' operazione molto complicata , fatta da innumerovoli varianti, che vanno dal prezzo alla posizione , dall'età ai possibili lavori di ristrutturazione, dalle spese di condominio alle spese di imposte e tasse etc...etc...



Ruggeri Daniele 
Agente immobiliare 
C.C.I.A.A DI MI 
www.casaproject.it 




Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca