Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

martedì 20 luglio 2021

Il gas Radon nelle abitazioni

Il 27 agosto 2021 entrerà in vigore il Decreto Legislativo 31 luglio 2020, n. 101, attuazione della Direttiva 2013/59/Euratom, che abroga e sostituisce la precedente normativa in materia di protezione dalle radiazioni ionizzanti. Tra le molte novità introdotte vi sono le nuove norme in materia di esposizione al gas radon e alle altre sorgenti naturali di radiazioni ionizzanti, contenute nel Titolo IV del Decreto. 


 


Il gas radon (rn) è considerato uno dei maggiori responsabili dei tumori ai polmoni e si classifica al secondo posto dietro solamente al fumo di sigaretta.

Ma cosa c'entra il gas radon con le abitazioni?
Il concetto è molto semplice, il gas radon è un gas inodore e invisibile che, proveniente dal decadimento dell’uranio presente nelle rocce, nel suolo e nei materiali da costruzione, tende ad accumularsi negli ambienti indoor come ad esempio i locali semi interrati tipici di molte soluzioni esistenti sul nostro territorio nazionale.
Questo gas è ovviamente radioattivo per tanto risulta decisamente pericoloso per la salute dell'uomo.

Nell'ipotesi in cui si dovesse decidere di compravendere un immobile che presentano semi interrati o locali confinati in genere diventa importante valutare sin da subito se tali locali possano presentare quantitativi significativi di gas radon in modo da poter valutare con attenzione le possibili soluzioni a questo problema.

Non ci sarebbe da stupirsi se un potenziale acquirente del vostro immobile decidesse di richiedere una verifica in merito a tale gas, per tanto è importante indormarsi quanto prima in modo da poter garantire una compravendita regolare e trasparente.

Casaproject si informa e vi informa.

Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca