La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

sabato 23 aprile 2022

L' importanza di conoscere il "Reale e più probabile valore di mercato" del tuo Immobile

CAPITOLO 1.0 - IL VALORE DI MERCATO DEL VOSTRO IMMOBILE 



Ok , dopo tanto tira e molla ti sei convinto a mettere in vendita la tua casa , da solo o con l'aiuto della tua famiglia hai preso questa importante e difficile decisione.

 

IL PROBABILE VALORE DI MERCATO E L’IMPORTANZA DI UNA SERIA VALUTAZIONE IMMOBILIARE:


Per prima cosa devi comprendere quale possa essere il reale valore di mercato del tuo immobile , è fondamentale conoscere il valore di mercato , soprattutto se successivamente avrai la necessità di acquistare ma non solo per quello ... 

 
È altresì importante conoscere il reale o probabile valore di mercato, perché può capitare che oltre a dover riacquistare avrai la necessità di estinguere un mutuo , per tanto è fondamentale, nel caso in cui tu abbia un mutuo in essere , verificare il residuo dello stesso in modo da poter fare bene i conti della cifra di cui successivamente potrai disporre. E verificando per tempo, che il valore probabile di mercato sia sufficiente ad estinguere il tuo mutuo, purtroppo puo' capitare, soprattutto per chi ha acquistato un immobile negli compresi tra il 2006 e il 2010 che il valore di mercato attuale, non copra per intero il mutuo residuo. In questa sfortunata ipotesi, sarà importante per voi, capire se eventualmente sarete poi in grado di estinguere il mutuo e acquistare un nuovo immobile adatto alle vostre esigenze.


Per questi e molti altri motivi, richiedere una valutazione di mercato del proprio immobile é il primo e forse tra i piu importanti passi da seguire .

 Non ragionare per sentito dire :" il mio vicino ha venduto un anno fa, ha una casa simile ha venduto xy euro ", questo è uno degli errori più gravi che si possano fare in fase di immissione del bene immobile sul mercato. 

Evita per tanto di dare per scontato un determinato valore, ricorda che le persone non amano fare la parte di chi ha guadagnato poco , ma sempre quella del leone che "ha preso di più".


A CHI POSSO CHIEDERE UNA VALUTAZIONE 
Esistono molte figure professionali a cui si può richiedere una valutazione immobiliare del proprio immobile, geometri, architetti , ingegneri e si anche agenti immobiliari.


Adesso poniti una domanda: "Chi tra queste figure vende o ha con ogni probabilità venduto più immobili?"
Sono certo che la risposta non tarderà ad arrivare, anzi sarà certamente immediata!
Adesso pensa se conosci un amico agente immobiliare o se qualcuno ti ha parlato bene di un determinato agente immobiliare, guarda tra i tuoi contatti facebook o instagram magari e vedi se conosci qualcuno che di lavoro fa proprio l'agente immobiliare. 


Non conosci nessuno ?
In questa remota ipotesi pensa a qualcuno che potrebbe ispirarti fiducia, magari il ragazzo che ha l'agenzia dietro l'angolo o quello che ti saluta per strada o che incontri dal panettiere o semplicemente quello da cui stai ricevendo questo messaggio .

Generalmente le valutazioni sono gratuite, ma possono essere molto superficiali, per tanto quando incontrerai l'agente immobiliare, fai presente che non sai se ti affiderai ad una società di intermediazione e che sei disponibile a pagare per avere una valutazione reale e concreta di mercato . Se deciderai di vendere casa con lui , certamente il costo di questa valutazione ti verrà scontato dalla provvigione , per tanto non temere di perdere soldi , anche perché stai prendendo la decisione di vendere forse, l'oggetto più caro che hai comprato nella tua vita , l'oggetto che vendendolo ti porterà certamente un cambio nella stessa , forse la tua casa è persino l'oggetto più importante che hai, quindi probabilmente merita di essere trattato nel miglior modo possibile !


Una corretta valutazione di mercato ti impedirà di perdere tempo e denaro .


Un buon agente immobiliare saprà non solo indicarti il valore di mercato del tuo immobile, ma con una valutazione immobiliare seria e professionale sarà anche in grado di fornirti una iniziale consulenza di base, la conoscenza merita certamente rispetto e ha un valore non indifferente .


Se invece sei già convinto di vendere casa con una agenzia immobiliare o con un agente immobiliare, allora non preoccuparti, con ogni probabilità quella valutazione sarà gratuita e certamente un agente immobiliare serio e capace sarà il tuo valore aggiunto sul campo di battaglia chiamato mercato immobiliare.






Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Nessun commento:

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca