La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 25 giugno 2018

EurIRS

Spiegazione della nascita dell'IRS:
Per garantire al proprio cliente un tasso “FISSO” , la banca ha necessità di tutelarsi da eventuali aumenti dei tassi nel corso del tempo, per fare questo vengono utilizzati degli accordi speciali che sono detti “swap” con soggetti disposti ad accollarsi tale rischio nell’ambito di un intento speculativo. Il tasso che produce l’accordo predetto viene detto IRS ovvero , Interest Rate Swap . In funzione del periodo coinvolto varia l’entità dell’ IRS, minor è il periodo per il quale si assume il rischio , minore sarà il tasso offerto, maggiore sarà il periodo , maggiore ovviamente sarà il tasso fornito dal soggetto “speculatore” . Da qui nasce l’IRS a 1 anno detto anche “IRS 1y” , a 2 anno, a 3 anni e via via dicendo sino ad arrivare a 30 anni. I Valori dell’IRS saranno crescenti all’aumentare della durata .




Definizione: 
EURIRS o IRS Interest Rate Swap, è il tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione dei finanziamenti a tasso fisso. È diffuso ogni giorno dalla Federazione Bancaria Europea. 


Link Utili:
Eurirs - Tassi Storici

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca