Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

martedì 26 giugno 2018

Ho ereditato un immobile e sono sposato in comunione dei beni, se lo vendo mia moglie deve partecipare all'atto?



Se si eredita un immobile tramite una normale successione , si decide di vendere poi il bene ereditato e si è sposati in comunione dei beni, deve partecipare anche l'altro coniuge al rogito di vendita del bene ereditato?

La risposta è no , no perché i beni ricevuti in successione quindi ereditati, se non vi è un testamento che specifica espressamente che il bene deve andare ad entrambi i coniugi , non  rientra a priori nella comunione legale dei beni .

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca