La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

venerdì 5 maggio 2017

1.1 Manuali Operativi - La Ricerca Immobili - La Zona

Il primo passo per un neofita del mondo del settore immobiliare sarà certamente quello di apprendere al meglio il concetto di "Zona" , ovvero conoscere meglio la zona dove inizierà a lavorare e dove creerà i propri contatti .
Il primo passo è stabilirne i confine , indicando su una mappa il confine entro i quali si deciderà di operare .
Tieni presente che i metodi per acquisire immobili possono essere svariati e ognuno di noi, ha proprie personali caratteristiche , uno dei metodi più utilizzati e più redditizi è senza ombra di dubbio la "Zona" . 


Cos'e' la Zona?
La Zona è fondamentalmente la conoscenza del territorio , per diventare un buon agente immobiliare , è elemento vitale,  conoscere al meglio il paese dove si opera , sapere i punti principali dello stesso , come ad esempio l'ubicazione della stazione piuttosto che delle farmacie piuttosto che dei bar del paese. 

Cosa bisogna fare per conoscere la Zona?
Il metodo è antico e forse obsoleto, ma il modo migliore rimane l'uscire presto alla mattina, e camminare, consiglio di camminare con dei volantini o con delle lettere , in modo da far vedere a chi vi incontra , il tipo di lavoro che fate, andare in giro per il paese in giacca e cravatta vi accumunerà ai testimoni di geova o ai venditori di elettrodomestici, chi vi incontra , deve capire in un qualche modo, che voi fate parte di un'agenzia immobiliare e che non volete proporgli oggetti in acquisto non volete entrare in argomenti politici o religiosi. Il volantino in mano piuttosto che la rivista o la lettera , vi permetteranno di farvi riconoscere come "il ragazzo dell'agenzia immobiliare" , non dovete pero' rimanere il ragazzo dell'agenzia immobiliare, dovete con il tempo , essere conosciuti con il vostro nome e cognome , perchè un domani, potrete essere voi ad avere dei ragazzi a cui insegnare il lavoro, e sarà piu' facile sia per voi che per loro , inserirsi nel territorio. 
Il vecchio sistema consisteva nel porta a porta, il porta a porta oggi giorno non è visto benissimo, la gente con l'arrivo della crisi economica del nostro paese , è diventata ancor più diffidente di prima , inserite lettere di ricerca immobili , volantini pubblicitari , ma sempre possibilmente con il vostro nome e cognome , ricordatevi pero' che salvo rari casi non sarete ancora agente immobiliari, per tanto evitate di inserire diciture quale agente di zona piuttosto che agente immobiliare, limitatevi a indicare il vostro nome accompagnato da un titolo piu' semplice e meno impegnativo, quali ad esempio , funzionario di zona , responsabile di zona dell'ufficio tizio o caio o comunque seguite le direttive del vostro titolare , in modo da non danneggiare in alcun modo nè l'agenzia stessa nè tanto meno voi.


Cosa Bisogna Fare in Zona?
Nulla di cosi' difficile, anzi, è forse la parte più semplice del lavoro , ma ha una grandissima importanza per la costruzione di tutto ciò che farete successivamente. Vedremo i sistemi da utilizzare nei prossimi passaggi .
In linea di massima la zona vi serve per farvi conoscere e raccogliere informazioni utili per dare vita ai primi 5 passi della costruzione di una Notizia

Quali strumenti sono necessari e utili quando si è in zona ?
Quando si esce in zona , gli strumenti da portare con sè , sono necessariamente i seguenti:

Block Notes (Oggi nell'era moderna , esistono gli smartphone , ma il classico blocco note può essere uno strumento utilissimo per allenare la memoria, scrivere , rileggere e riportare informazioni successivamente in formato digitale, vi permetterà di meglio ricordare le informazioni ottenute durante la vostra ricerca in "strada" .

Una Valigetta , magari tipo questa :
Questa valigetta, vi potrà sembrare poco pratica all'inizio, ma invece vi permetterà di avere all'interno della stessa, il famoso blocco note con penne , volantini e lettere e allo stesso tempo, il marchio dell' agenzia vi permetterà di rendervi sin da subito facilmente riconoscibile come il ragazzo dell'agenzia , la gente saprà osservandovi solo per pochi istanti, cosa fate e dove lavorate . Entrerete più facilmente in contatto con potenziali venditori e/o acquirenti , che non sapendo che siete neofiti del settore immobiliare , si avvicineranno per chiedervi magari informazioni , in questi casi, quando non sapete , ricordavatevi sempre di demandare , con gentilezza e garbo , rispondete , guardi non conosco benissimo l'argomento, pero' più tardi quando rientro in ufficio , chiedo al mio titolare e domani mattina se la rivedo , le do' qualche informazione in piu' . Se non si sa, meglio dire di non sapere, informarsi e poi spiegare, le persone impareranno a capire che sei una persona corretta, che non promette e non dice cose di cui non si è certi, passerete per persone serie e non per ciarlatani . La gente parla in paese e nei bar sopratutto , passare dal ragazzo dell'agenzia al ragazzo che dice stupidate è un lampo. 

Volantini , Lettere (Mailing , vedremo dopo cos'e') e materiale pubblicitario compresi eventuali bigliettini da visita.

Che Vantaggi dà la "ZONA"

1.Conoscere il Territorio 
Come detto, ti permette di conoscere il territorio su cui lavori, in modo capillare , in modo visivo , dandoti la possibilità di conoscere , con il tempo , ogni singola palazzina ,ogni unità immobiliare , da una semplice foto esterna pubblicata su internet. 
Il fatto che un'altra agenzia abbia un'immobile in vendita che non tu possiedi , non vuole dire che tu non debba essere interessato a sapere dove lo stesso sia. 


2.Conoscere il paese e i suoi Abitanti
Entrare in contatto con il paese e gli abitanti, la loro mentalità , i loro argomenti il loro modo di pensare , facilitandoti nella ricerca delle informazioni e creando dei contatti "fidelizzati" che potranno nel corso del tempo , avvicinarti e dirti: " Tizio sta vendendo un'appartamento in via dei tali , prova ad andare a vedere... "

3.Conoscere i Commercianti
Ti permette di conoscere , commercianti, baristi, parrucchieri (a tal riguardo consiglio di utilizzare un parrucchiere del paese , perchè i parrucchieri hanno sempre tantissime informazioni utili, io non avendo piu' capelli, ho dovuto cercare altre strade :D )

4.Gli Informatori
Il punto 1 , 2 e 3 ti daranno la possibilità di creare contatti fidelizzati che in gergo vengono chiamati INFORMATORI . Queste persone , ti saranno fondamentali per aumentare il numero di acquisizioni, farsi conoscere è la base per un Agente Immobiliare . Gli informatori ti indicheranno immobili in vendita , ti passeranno contatti di conoscenti e ti daranno la possibilità di aumentare il tuo giro di contatti .

5.I Cartelli
La ricerca in zona , ti permette di acquisire "Notizie" veloci, le notizie veloci sono quelle dirette , quelle che vedi passeggiando, ma ricorda che come le vedi tu, le vedono anche gli altri . Il classico esempio di " NOTIZIA VELOCE " è il Cartello .

QUESTA PROCEDURA DARA' VITA ALLA NASCITA DELLA NOTIZIA da inserire nel BOOK

BOOK NOTIZIE:
E' un quaderno dove inserire le NOTIZIE e raccogliere le stesse in modo organizzato e ordinato. 








Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca